Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 12 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Tragedia in mare, nave affonda ed un’altra si spezza: un morto e 11 dispersi. Ecco cos’è successo e dove

Una fortissima tempesta in mare causa la rottura in due di una nave, ma l'equipaggio si salva, Un altro cargo, invece, affonda: 1 morto e 11 dispersi. Ecco dove e cosa è successo.

Tragedia in mare, nave affonda ed un’altra si spezza: un morto e 11 dispersi. Ecco cos’è successo e dove
Foto Pexels

Una nave si spezza in due durante una violenta tempesta

La forza della natura può essere anche devastante e poco l’uomo può fare per placarla. Ne ha dato dimostrazione domenica pomeriggio 20 novembre, quando una forte tempesta si è abbattuta in mare e le onde alte 5 metri hanno spaccato in due una nave. E’ quanto riporta rainews.it, ma entriamo nel dettaglio e scopriamo anche dove è accaduto.

Dove è successo

La violenta tempesta ha colpito il Mar Nero, il cargo Pallada battente la bandiera del Camerun, è finito alla deriva spaccandosi in due e naufragando a Eregli, nel nord ovest della Turchia. La nave da carico ha impattato le pareti di cemento del porto, danneggiando l’anfiteatro costiero. A bordo 13 membri dell’equipaggio che sono stati tratti in salvo.

L’altra nave colata a picco, un morto e 11 dispersi

Un’altra nave mercantile è invece colata a picco dopo la devastante tempesta che si è abbattuta sulle coste turche del Mar Nero. La Kafkametler, nave battente bandiera turca, ha imbarcato tanta acqua e per questo è affondata. Il bilancio è di 1 morto e 11 dispersi. Il ministro dei trasporti e delle infrastrutture Abdulkadir Uraloglu ha rivelato che la nave, che era diretta verso il porto turco occidentale di Izmir, si è schiantata ripetutamente contro la struttura di cemento prima di affondare. Causa il maltempo, le operazioni di salvataggio sono avvenute in ritardo di alcune ore e quando i soccorritori hanno raggiunto la nave questa mattina, hanno trovato il corpo privo di vita del cuoco, ma nessuna traccia delle altre 11 persone.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto