Tragedia sul litorale italiano, un uomo si sente male mentre fa il bagno e muore: tutti i dettagli
Il primo caldo del 2024 è arrivato (in anticipo) e con esso, purtroppo, la prima tragedia consumatasi sul litorale italiano: un uomo è morto in acqua dopo essersi tuffato per fare il bagno, come riportato da Leggo.it, una clamorosa tragedia che nemmeno l’intervento immediato dei soccorritori ha potuto evitare. La vittima è un 63enne, sotto shock i familiari e tutti coloro che lo conoscevano. Ecco cos’è successo nella mattinata di oggi e dove.
La tragedia
Marcello Asuni, originario di Sinnai (Sardegna), si è immerso nelle acque di Pistis (vicino Torre dei Corsari, a pochi chilometri da Arbus) probabilmente per una battuta di pesca ma avrebbe accusato un malore mentre si trovava in mare. Stando alle prime ricostruzioni il 63enne sarebbe riuscito a raggiungere gli scogli ma non a rimanere vivo prima dell’arrivo dell’elisoccorso del 118, chiamato da alcuni bagnanti che hanno assistito alla terribile scena.
Carabinieri sul posto
Presenti per i rilievi anche i Carabinieri della compagnia di Arbus, da stabilire l’esatta causa del malore del 63enne: ciò che sembrerebbe certo è che l’uomo, prima dell’ingresso in acqua, stava bene. Starà al medico legale, in fase di autopsia, scoprire cosa c’è dietro questo terribile episodio.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.