Tragedia in spiaggia in Italia oggi
E’ periodo di vacanze e molti italiani già ci sono, oppure si apprestano ad andarci. Le spiagge sono affollate e il sole non manca in questi giorni. Questo lunedì pomeriggio di agosto però si è traformato in tragedia. I soccorsi sono sul posto, insieme al personale della guardia costiera ed ai carabinieri. Vediamo di seguito cosa è successo e dove.
Ecco cosa è successo
Un pensionato di 81 anni ha perso la vita oggi, lunedì 5 agosto 2024, mentre faceva il bagno nel mare della Caletta, a Siniscola, in Sardegna. Si tratta di un turista spagnolo che da anni viveva in Belgio. Tragedia che è avvenuta nella spiaggia di Graneri, affollata da centinaia di turisti, come riporta lanuovasardegna.it. I soccorsi sono stati purtroppo inutili.
Le cause
Un malore potrebbe aver colpito l’uomo mentre faceva il bagno a poca distanza dalla riva. Sono stati alcuni turisti a notare la situazione. L’uomo aveva perso conoscenza e quindi è stato dato l’allarme. L’arrivo del personale del 118 è stato veloce. Gli operatori sanitari hanno tentato di rianimarlo, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.