Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Tragedia in volo in Italia, si schianta contro i cavi dell’alta tensione e muore folgorato: ecco cos’è successo e dove

Tragico incidente in Italia: precipita e rimane folgorato dai cavi dell'alta tensione, morendo sul colpo.

Tragedia in volo in Italia, si schianta contro i cavi dell’alta tensione e muore folgorato: ecco cos’è successo e dove
UltimoMinuto

Tragedia in volo in Italia, si schianta contro i cavi dell’alta tensione e muore folgorato: ecco cos’è successo e dove

Una tragedia si è verificata oggi, sabato 16 marzo 2024, dove un uomo ha perso la vita con il parapendio. L’incidente è avvenuto alle ore 13:20 circa. Non è stata rivelata l’identità dell’uomo, ma si sa che stava volando con il suo parapendio quando ad un certo punto ne ha perso il controllo e si è schiantato contro i cavi dell’alta tensione in una zona di campagna.

Cosa è successo

Secondo quanto ricostruito, l’ala del parapendio si sarebbe impigliata nei cavi, facendo rimbalzare l’uomo verso il basso. Una volta toccata terra e si è scaricata la tensione, l’uomo è rimasto folgorato, trovando la morte sul colpo, quindi si sono rivelati inutili i tentativi di soccorso. I vigili del fuoco di Bassano e i sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

Dove è successo

Come riportato da polesine24.it, il tragico incidente è avvenuto a Romano D’Ezzellino, in provincia di Vicenza. Il pilota deceduto alla guida del parapendio è un 45enne austriaco. La ricostruzione dell’accaduto è passato nelle mani dei carabinieri della compagnia di Bassano. L’indagine è in corso per cercare di capire come sia potuto accadere un incidente del genere. Nel frattempo, l’incidente ha causato molti disagi alla popolazione locale rimasta per lungo tempo senza corrente.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto