Le ultime notizie sulla strage di Mestre: ecco cosa potrebbe aver causato l’incidente
Tutta Italia è sotto shock per il gravissimo incidente di ieri sera a Mestre: un pullman carico di persone è precipitato da un cavalcavia schiantandosi nella strada sottostante, un impatto tremendo che ha generato 21 morti e 15 feriti (di cui 5 gravi). I soccorritori sono intervenuti immediatamente estrando diversi corpi dalle lamiere, purtroppo anche cadaveri per i quali non c’era nulla da fare. É stata aperta un’indagine sulla terribile vicenda ed emerge un tragico sospetto sulla causa della strage: ecco quale, come riportato da SkyTg24.
L’incidente
Poco prima delle ore 21 di ieri, martedì 3 ottobre 2023, un bus della compagnia La Linea con a bordo decine di turisti stranieri stava percorrendo il cavalcavia della bretella che da Mestre porta verso Marghera e l’autostrada A4 quando si è avvicinato lentamente al guardrail, sfondandolo e facendo un volo di diversi metri. Il veicolo ha preso parzialmente fuoco ma nulla di significativo, i malcapitati (tra cui due bambini) sono morti a causa del fortissimo impatto con l’asfalto. Gli inquirenti stanno analizzando i video delle camere di sorveglianza e, soffermandosi sulla velocità tenuta dall’autista, sospettano che la causa possa essere soltanto una…
La probabile causa
Secondo gli investigatori l’autista, il 40enne Alberto Rizzotto, avrebbe avuto un malore durante la guida: infatti dai filmati sembrerebbe che il pullman arrivi al punto dell’incidente, rallenti e poi si avvicini molto piano al guardrail del cavalcavia che non l’ha “rimbalzato” in strada, facendolo finire di sotto. I vertici de La Linea hanno dichiarato che Rizzotto è uno dei migliori autisti dell’azienda e che il pullman era nuovo, si escludono quindi (anche se sono comunque in corso accertamenti) guasti meccanici del veicolo o errori al volante.
NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.