Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Tragedia Mestre, si fa largo il tragico sospetto: video al vaglio degli inquirenti

Gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire la dinamica della strage di Mestre, ecco cosa sarebbe successo prima del "volo" dal cavalcavia

Tragedia Mestre, si fa largo il tragico sospetto: video al vaglio degli inquirenti
Un pullman con persone a bordo è precipitato da un tratto sopraelevato, a Mestre, finendo sul sedime ferroviario che scorre a fianco della strada, 03 ottobre 2023. E' di 21 morti, 12 feriti e alcuni dispersi, un numero che dovrebbe oscillare tra i 4 e i 5, il bilancio dell'incidente. Il lavoro dei soccorritori è tuttora in corso - riferiscono all'ANSA fonti delle forze dell'ordine - e un bilancio ufficiale dei morti non è ancora possibile. ///// A bus with people on board fell from an elevated section in Mestre, near Venice, ending up on the railway track that runs alongside the road, 03 October 2023, Italy. For now there are at least two confirmed deaths, even if the number of victims is destined to rise , and about forty wounded. ANSA/ANDREA MEROLA

Le ultime notizie sulla strage di Mestre: ecco cosa potrebbe aver causato l’incidente

Tutta Italia è sotto shock per il gravissimo incidente di ieri sera a Mestre: un pullman carico di persone è precipitato da un cavalcavia schiantandosi nella strada sottostante, un impatto tremendo che ha generato 21 morti e 15 feriti (di cui 5 gravi). I soccorritori sono intervenuti immediatamente estrando diversi corpi dalle lamiere, purtroppo anche cadaveri per i quali non c’era nulla da fare. É stata aperta un’indagine sulla terribile vicenda ed emerge un tragico sospetto sulla causa della strage: ecco quale, come riportato da SkyTg24.

L’incidente

Poco prima delle ore 21 di ieri, martedì 3 ottobre 2023, un bus della compagnia La Linea con a bordo decine di turisti stranieri stava percorrendo il cavalcavia della bretella che da Mestre porta verso Marghera e l’autostrada A4 quando si è avvicinato lentamente al guardrail, sfondandolo e facendo un volo di diversi metri. Il veicolo ha preso parzialmente fuoco ma nulla di significativo, i malcapitati (tra cui due bambini) sono morti a causa del fortissimo impatto con l’asfalto. Gli inquirenti stanno analizzando i video delle camere di sorveglianza e, soffermandosi sulla velocità tenuta dall’autista, sospettano che la causa possa essere soltanto una…

La probabile causa

Secondo gli investigatori l’autista, il 40enne Alberto Rizzotto, avrebbe avuto un malore durante la guida: infatti dai filmati sembrerebbe che il pullman arrivi al punto dell’incidente, rallenti e poi si avvicini molto piano al guardrail del cavalcavia che non l’ha “rimbalzato” in strada, facendolo finire di sotto. I vertici de La Linea hanno dichiarato che Rizzotto è uno dei migliori autisti dell’azienda e che il pullman era nuovo, si escludono quindi (anche se sono comunque in corso accertamenti) guasti meccanici del veicolo o errori al volante.

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto