Tragedia nel cantiere, ascensore precipita nel vuoto
Una terribile tragedia sul lavoro si è consumata nelle scorse ore, quando – come riportato da “Fanpage.it” – un ascensore che si trovava presso un cantiere è precipitato nel vuoto, compiendo un volo di 20 metri: in quel momento a bordo dell’ascensore si trovavano 5 persone e, purtroppo, tutte e 5 hanno perso la vita. Le vittime al momento non sono ancora state identificate. Il terribile incidente sul lavoro si è verificato a Stoccolma, in Svezia. Il cantiere si trova nel comune di Sundbyberg, nell’area metropolitana della città.
Peggior incidente sul lavoro dal 1994
Stando a quanto si apprende – come riportato da “Fanpage.it” – si tratterebbe del peggior incidente sul lavoro in Svezia dal 1994: ossia dall’affondamento della nave “Estonia” in seguito al quale persero la vita quasi 900 persone. L’azienda responsabile del cantiere nel quale si è consumato l’incidente sul lavoro, ossia i Andersson Company Byggnads in passato sarebbe già stata denunciata dalle autorità competenti per altri incidenti sul lavoro e per la mancanza di misure di sicurezza adeguate nei confronti dei propri lavoratori.
Sospetto di violazioni sull’ambiente di lavoro
Il Procuratore capo incaricato delle indagini – come si legge su “Fanpage.it” – è Gunnar Jonasson, il quale ha dichiarato che si tratta di un incidente grave sul quale sono in corso le indagini. Il sospetto è che vi siano state delle violazioni sull’ambiente di lavoro che hanno provocato la morte di più persone.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.