Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Tragedia nel mondo del calcio: il giocatore collassato in campo è morto. Ecco cos’è successo e dove

Lutto nel mondo del calcio: non ce l'ha fatta il calciatore che si era sentito male in campo. La tragica notizia lascia senza parole.

Tragedia nel mondo del calcio: il giocatore collassato in campo è morto. Ecco cos’è successo e dove
Pallone da calcio, immagine di repertorio. Fonte foto: pexels.com

Tragedia nel mondo del calcio

In questo weekend la serie A è ferma a causa delle sosta per gli impegni delle Nazionali: l’Italia di Spalletti, impegnata in Nations League, ha pareggiato 2-2 la sfida di giovedì sera contro il Belgio, mentre lunedì a Udine andrà in scena il secondo appuntamento con Israele, con gli uomini di Spalletti che proveranno a conquistare la vittoria. Proprio in queste ore il mondo del calcio è sotto shock per la notizia della morte improvvisa di un giocatore, avvenuta dopo un malore in campo, con il drammatico episodio che si è verificato in Francia.

Il giocatore collassato in campo è morto

Il calcio francese (e non solo) è sotto shock per la morte improvvisa di un giocatore che si è sentito male mentre stava giocando. Secondo quanto riportato da “Fanpage.it”, a perdere la vita nelle è stato Alexis Lescaille, uno dei calciatori che giocava nella prima squadra dell’AS La Chataigneraie che milita nel Championnat National 3, vale a dire il quinto livello del calcio francese. Stando a quanto si apprende, dopo il ricovero d’urgenza in ospedale e l’intervento chirurgico resosi necessario in seguito alla rottura di un aneurisma mentre si trovava in campo, ha perso la vita a 34 anni.

C0s’è successo

Stando a quanto si apprende – come riportato da “Fanpage.it” – al 72′ Lescaille, dopo aver calciato una punizione, è improvvisamente crollato a terra, privo di sensi: i soccorsi sono stati immediati ed il giocatore è stato trasportato in ospedale, dove gli è stata diagnosticata la rottura di un aneurisma. Sottoposto ad operazione d’urgenza, purtroppo non ce l’ha fatta ed è morto a soli 34 anni, lasciando la moglie ed una figlia.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Y

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto