La donna travolta dal treno è morta per le gravi ferite riportate
Nella nottata di oggi, la rete ferroviaria italiana è stata triste teatro di una tragedia che si è consumata esattamente sui binari della stazione di Casalpusterlengo, in provincia di Lodi. Una donna è stata travolta e uccisa da un treno in transito anche se non si hanno ulteriori informazioni sulla dinamica dei fatti e sul motivo per il quale la donna si trovava sui binari al momento del passaggio del treno.
La donna sarebbe morta sul colpo
Tempestivo è stato l’intervento dei vigili del fuoco, delle forze dell’ordine e degli operatori sanitari del 118, ma per la donna non c’è stato nulla da fare. L’incidente è avvenuto nella notte. Il treno in transito non ha fatto in tempo ad arrestare la propria corsa per scongiurare l’impatto. Sono stati i vigili del fuoco volontari di Casalpusterlengo a recuperare la salma affidandola ai medici e ai paramedici.
Indaga la polizia
Una volta giunti sul posto, ai medici non è rimasto altro che constatare il decesso della donna per via delle gravi ferite riportate dalla vittima. Sono stati svolti tutti i rilievi di rito per avere ulteriori indizi ed elementi sulla dinamica dell’accaduto. L’identità della donna, al momento, non è stata svelata da parte degli inquirenti.
Le verità da accertare
Non si sa ancora se si sia trattato di un incidente causato da una imprudenza oppure di un gesto volontario. RFI e Ferrovie dello Stato sono state tempestivamente informate. Nelle prossime ore si potranno avere maggiori ragguagli sull’identità della vittima e sulle cause dell’incidente.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.