Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 4 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

Tragedia sui binari in Italia: ci sono ritardi di 2 ore e treni cancellati

Incidente ferroviario su una delle principali tratte italiane causa disagi con ritardi e cancellazioni: ecco cosa è successo

Tragedia sui binari in Italia: ci sono ritardi di 2 ore e treni cancellati

Tremendo incidente ferroviario lungo una delle principali linee italiane: ecco cosa è successo nelle ultime ore

Questa mattina si è verificato un tragico incidente ferroviario lungo una delle più importanti linee ferroviarie italiane, causando la morte di una persona. Le circostanze dell’accaduto non sono ancora del tutto chiare e le forze dell’ordine stanno ricostruendo l’esatta dinamica dei fatti. È stato necessario sospendere temporaneamente la circolazione ferroviaria per consentire le operazioni di soccorso e le indagini. Ecco cos’è successo e dove, come riportato da FanPage.it.

Dettagli dell’incidente ferroviario

L’incidente è avvenuto oggi, giovedì 26 settembre, presso la stazione di Maccarese, lungo la linea Roma-Pisa. Intorno alle ore 8 un treno ha investito un uomo sui binari. Il macchinista ha visto la vittima comparire improvvisamente e non ha avuto il tempo di frenare. L’uomo è morto sul colpo a causa del violento impatto. Sul luogo sono intervenuti gli agenti della Polizia Ferroviaria e i Vigili del Fuoco che hanno recuperato il corpo. Al momento non sono ancora state diffuse le generalità della vittima e resta da chiarire se si tratti di un incidente o di un suicidio.

Ripercussioni sul traffico ferroviario

L’incidente ha provocato forti ritardi e cancellazioni lungo la tratta Roma-Pisa, con disagi per i pendolari. La circolazione ferroviaria è rimasta fortemente rallentata per permettere le operazioni di soccorso e le verifiche della Polfer. Trenitalia ha segnalato ritardi fino a due ore per i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali. Alcuni treni regionali sono stati cancellati o limitati nel percorso mentre il treno ICN 37646 (quello dell’incidente) è rimasto fermo nei pressi di Maccarese.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto