Tragedia sui binari in Italia: linea ferroviaria interrotta. Ecco cos'è successo e dove

Un tragico evento si è consumato sui binari alle porte di una città italiana. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri, il personale del 118 e la Polfer. La linea ferroviaria è stata interrotta.

Guarda la versione integrale sul sito >

Tragedia sui binari in Italia: linea ferroviaria interrotta

Una terribile tragedia si è consumata sui binari alle porte di una città italiana. L'incidente risale alle ore 12 di oggi, sabato 4 novembre, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il personale del 118, la Polfer e i carabinieri. L'allarme è stato lanciato dal personale di stazione. Ma scopriamo cosa è successo e dove è accaduta la tragedia come riporta lapresse.it

Dove e cosa successo

La tragedia è avvenuta sui binari a Guidonia Montecelio, nella città metropolitana di Roma. Una donna è stata travolta e uccisa da un treno diretto verso la Capitale, a pochi chilometri dall'accesso in stazione. Il macchinista della linea Sulmona-Roma ha tentato di arrestare la corsa del treno ma senza riuscirvi. La vittima è morta sul colpo. La squadra dei vigili del fuoco 18/A del Distaccamento di Tivoli si è subito messa al lavoro con l'ausilio del carro sollevamenti per estrarre il corpo incastrato tra i binari e il mezzo. La linea ferroviaria è stata interrotta e lo sarà fino a quando non saranno ultimati i rilievi da parte dell'autorità giudiziaria. Gesto volontario o un incidente? La Polfer indaga per accertare le cause della tragedia.

Il precedente

Come riporta Roma Today, un altro precedente risale appena allo scorso 2 novembre. Un indiano di 40 anni era stato investito due volte da due diversi treni a Termini, morendo tra l'indifferenza. Vicino al corpo furono trovati i documenti. Anche in questo caso la Polfer indaga per scoprire se si è trattato di un incidente o di un gesto volontario. Secondo quanto appreso, il 40enne indiano sarebbe stato investito da un treno la notte del 1 novembre, il corpo sarebbe rimasto sui binari e la mattina del 2 novembre un secondo treno lo avrebbe investito nuovamente.

Guarda la versione integrale sul sito >

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.