Tragedia sui binari in Italia, morte madre e figlia: "Camminavano mano nella mano...". Ecco cos'è successo e dove

Una tragedia si è materializzata sui binari italiani, madre e figlia hanno perso la vita. Ecco cosa e dove è successo.

Foto Wikimedia Commons
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Tragedia sui binari in Italia

Non si sono scontrati due treni, non c'è stato un disastro ferroviario, ma ciò che è successo nel tardo pomeriggio di giovedì 13 giugno fa rabbrividire specialmente se con la mente si visualizza la scena rimanendo basiti. Ecco cosa e dove si è consumata la tragedia, stando a quanto riportato da ilpescara.it.

I testimoni della tragedia

Alcune persone hanno testimoniato di aver visto mamma e figlia camminare mano nella mano andando incontro a morte sicura, infatti un treno Frecciarossa Pescara-Milano in transito nella stazione di Montesilvano, le ha investite e uccise. Diverse ipotesi ma nessuna certezza. Non di meno può essere esclusa l'ipotesi del gesto volontario.

Cosa è successo

La tragedia è avvenuta in un attimo. Madre e figlia, rispettivamente di 40 e 9 anni residenti a Montesilvano sono state travolte da un treno Frecciarossa diretto a Milano e uccise. Il convoglio è partito alle 17:63 da Pescara. Madre e figlia sarebbero state viste arrivare poco prima sulla banchina, al binario 2 della stazione, mano nella mano, camminando tranquille. Si sarebbero sedute su una panchina. Poi resta da chiarire cosa sia successo in seguito. Il treno che stava transitando a forte velocità le ha travolte: sotto shock alcuni testimoni e il macchinista del convoglio investitore, che nulla ha potuto fare per evitare l'impatto, quindi, la tragedia.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Cosa è accaduto dopo la tragedia

Il Frecciarossa che ha investito madre e figlia è rimasto a lungo fermo sul ponte che collega le due sponde del fiume Saline. L'identificazione delle vittime sarebbe avvenuta alcune ore dopo il dramma: straziati i cadaveri, l'impatto con il treno è stato violentissimo. Non ci sono certezze, esiste anche l'ipotesi del gesto volontario della donna che avrebbe portato con sé la piccola. Le immagini delle telecamere di sorveglianza della stazione saranno fondamentali per ricostruire la dinamica dell'incidente. La Polfer di Pescara e Ancora sono state chiamata a svolgere le indagini. Sulla linea adriatica, ieri sera, la circolazione ferroviaria è stata a lungo rallentata.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.