Donna travolta da un treno in corsa, impatto fatale: ecco cos’è successo e dove
Un grave incidente ferroviario si è verificato nella mattinata della Vigilia di Natale: morta una donna di circa 30 anni. La tragedia ha coinvolto un treno ad alta velocità in transito su una linea molto trafficata in questo periodo dell’anno, il convoglio ha preso in pieno la vittima che si trovava sui binari e non ha avuto scampo. Gli inquirenti stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’evento, inevitabili ritardi e disagi alla circolazione ferroviaria. Ecco cos’è successo e dove, come riportato da FanPage.it.
L’incidente
La tragedia è avvenuta esattamente alle ore 9.52 sulla linea Bologna-Lecce, all’altezza della stazione di Grottammare, in provincia di Ascoli Piceno. La donna è stata investita dalla Freccia 8810 di Trenitalia mentre si trovava sui binari. Gli agenti della Polfer hanno avviato immediatamente le indagini per chiarire i motivi che hanno portato la donna in quella posizione pericolosa: si seguono le piste del tragico incidente e del gesto volontario. La circolazione è stata temporaneamente autorizzata su un unico binario con marcia cautelativa tra San Benedetto e Cupramarittima.
Disagi alla circolazione
Trenitalia ha comunicato che i viaggiatori del treno coinvolto sono stati trasferiti sulla Freccia 9806, con fermate straordinarie nelle stazioni di Grottammare, Pesaro e Forlì. Alle 10.30 la circolazione tra Grottammare e San Benedetto del Tronto risultava ancora sospesa, con ritardi e limitazioni di percorso per treni Alta Velocità, Intercity e Regionali.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.