Tragedia sui binari in Italia, sospesa la circolazione ferroviaria tra Milano e Piacenza: ecco cos'è successo

Tragedia sui binari in Italia, sospesa la circolazione ferroviaria tra Milano e Piacenza: immediato l'intervento dei soccorritori, ma non c'è stato niente da fare. Ecco cos'è successo.

Binario, immagine di repertorio.
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Terribile incidente ferroviario poco fa, una vittima sui binari: ecco cos'è successo

Nel pomeriggio di oggi si è verificato un grave incidente ferroviario che ha coinvolto un treno in transito su una tratta molto frequentata: una donna di circa 30 anni è stata travolta da un treno Intercity, l'impatto è stato devastante e la giovane è morta sul colpo. Immediato l'intervento dei soccorritori ma non c'era nulla da fare oltre che la conferma del decesso. Ecco cos’è successo e dove, come riportato da Today.it.

Il tragico incidente

L'incidente è avvenuto nei pressi della stazione ferroviaria di Codogno, in provincia di Lodi, intorno alle ore 16.30. La vittima è stata presa in pieno dal treno Intercity 613 Milano-Piacenza. I Vigili del Fuoco, giunti sul luogo con squadre del Comando di Lodi e del distaccamento di Casalpusterlengo, insieme ai sanitari del 118, hanno potuto solo constatare il decesso. Anche Carabinieri, Polfer e Polizia locale sono intervenuti per avviare le prime indagini. La circolazione ferroviaria sulla tratta è stata bloccata, causando ritardi fino a 120 minuti, con treni cancellati o deviati come indicato da Trenord.

La dinamica

Secondo le prime ricostruzioni la donna si trovava sui binari al momento del passaggio del treno. Da capire quindi, e in questo caso saranno fondamentali i filmati delle videocamere di sorveglianza, se la giovane ha voluto togliersi la vita o se l'incidente è dipeso da altri fattori. Al momento ogni pista è percorribile dagli inquirenti.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.