Tragedia sui binari in Italia, traffico ferroviario sospeso: "L'ipotesi è che...". Ecco cos'è successo

Una tragedia si è consumata sui binari in italia, oggi 27 febbraio alle ore 7:15. Ecco dove e cosa è successo e la sospensione del traffico ferroviario.

Tragico incidente sui binari. Foto di repertorio Ansa
Guarda la versione integrale sul sito >

Tragedia sui binari in Italia

Oggi, martedì 27 febbraio si è consumata una tragedia sui binari in Italia. Alle ore 7:15 come riporta La Stampa, un ragazzo di 17 anni è stato travolto da un treno trovando la morte sul colpo. Da chiarire la dinamica dell'incidente avvenuto a Felizzano in provincia di Alessandria, Piemonte, nel tratto Felizzano – Solero.

La tragica ipotesi

Dalle prime informazioni il giovane di cui non si conoscono le generalità, avrebbe attraversato i binari per raggiungere un altro convoglio. La questura di Alessandria riferisce che in stazione a Felizzano un treno della linea Torino Genova proveniente dalla città della mole antonelliana, ha investito un minorenne egiziano che in quel momento attraversava i binari senza alcuna cautela. L'ipotesi è che il 17enne abbia pagato una distrazione fatale. Il giovane era ospite di una casa famiglia sempre a Felizzano. E' stato chiesto l'intervento dell'autorità giudiziaria. Sono intervenuti, insieme con il personale del 118, la Scientifica e gli agenti della Polfer per ricostruire la dinamica del tragico evento.

Traffico ferroviario sospeso

La circolazione dei treni è attualmente sospesa tra Felizzano e Solero. Stanno intervenendo assieme alle autorità, anche i volontari di Protezione Civile di Quattordio, Felizzano e Solero per aiutare nell'evacuazione del treno. Trenitalia comunica che i treni Intercity e Regionali possono registrare ritardi. Il treno IC 503 Torino Porta Nuova (6:05) – Genova Piazza Principe (8:03) è fermo ad Asti dalle ore 7:31. Il treno IC 500 Genova Brignole (6:48) – Torino Porta Nuova (8:45) è fermo ad Alessandria dalle ore 7:50.

Guarda la versione integrale sul sito >

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.