Tragedia sui binari oggi in Italia: circolazione sospesa e treni cancellati. Ecco cosa è successo

Nella mattinata di oggi, martedì 9 luglio 2024, è avvenuta una tragedia sui binari in Italia. Ci sono ritardi e possibili cancellazioni di corse.

UltimoMinuto
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Tragedia sui binari stamattina in Italia

Una tragedia è avvenuta sui binari stamattina in Italia. Sono in corso le indagini da parte delle forze dell'ordine per capire la dinamica esatta dei fatti. Ci sono forti disagi nella circolazione ferroviaria, con alcuni treni che potrebbero subire dei ritardi, oppure essere proprio soppressi. Vediamo di seguito cosa è successo e dove in Italia.

Ecco cosa è successo

Un uomo è stato investito da un treno tra Savona e Genova ed è morto sul colpo, come riporta Fanpage.it.  Si registrano quindi diversi disagi sulla linea ferroviaria tra Varazze, in provincia di Savona e Cogoleto, in provincia di Genova. I treni Intercity e Regionali potrebbero subire ritardi o cancellazioni. La circolazione ferroviaria lungo la tratta risulta ancora sospesa per gli accertamenti dell'autorità giudiziaria, che dovranno determinare la causa della tragedia.

Indagini in corso

Al momento non si conoscono ancora le cause dell'accaduto. Il treno interessato sarebbe l'Intercity 653 che viaggiava da Ventimiglia verso Milano. I soccorsi sono intervenuti con un'ambulanza della croce rossa di Varazze e il 118. Per l'uomo però purtroppo non c'è stato nulla da fare. In questo momento è stato diffuso anche un comunicato da parte di Trenitalia.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Il comunicato di Trenitalia

Il comunicato di Trenitalia delle ore 9:00 fa sapere che i treni Intercity possono registrare ritardi, mentre i treni Regionali possono registrare ritardi e subire cancellazioni o limitazioni di percorso. Si legge sul sito ufficiale della compagnia ferroviaria che sono state attivate corse con bus tra Savona e Cogoleto.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.