Iincidente mortale avvenuto sui binari provoca rallentamenti sulle linee ferroviarie
Questa mattina, martedì 15 ottobre, si è verificata una tragedia sui binari come riportato da FanPage.it. L’incidente è avvenuto nei pressi del binario 2 della stazione, quando la vittima, ancora non identificata, è caduta sui binari ed è stata travolta da un convoglio proveniente da Trofarello. Vigili del fuoco, sanitari del 118 e i Carabinieri di Nichelino sono intervenuti sul posto per gestire la situazione e avviare le indagini necessarie, come richiesto dalla normativa vigente. Un uomo è stato investito da un treno. Ecco dove è successo il tutto.
Disagi sulla circolazione ferroviaria
L’incidente, avvenuto a Moncalieri, ha provocato forti disagi sulla circolazione ferroviaria, in particolare sulle linee Torino-Genova e Torino-Savona. Il fatto è avvenuto intorno alle 8 del mattino di oggi. Diversi treni Intercity e Regionali hanno subito ritardi, cancellazioni o limitazioni di percorso. Trenitalia ha attivato servizi sostitutivi con autobus per garantire i collegamenti Regionali, mentre la circolazione dell’Alta Velocità è rimasta regolare. I treni direttamente coinvolti includono l’Intercity 500, che ha terminato la corsa ad Asti, e l’IC 36294, che si è fermato a Trofarello.
Indagini in corso sull’incidente
I Carabinieri di Nichelino sono al lavoro per ricostruire le esatte dinamiche dell’incidente e identificare la vittima. Le autorità stanno verificando se si sia trattato di una tragica fatalità o di altre circostanze. Nel frattempo i viaggiatori sulle linee coinvolte vengono assistiti con alternative di trasporto, mentre la circolazione sta gradualmente tornando alla normalità. Tuttavia, i disagi potrebbero protrarsi per qualche ora fino alla completa riapertura dei binari.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.