Tragedia sul traghetto, il portellone crolla all'improvviso: ci sono morti. Ecco cos'è successo e dove

Tremendo incidente sul traghetto, tre morti e un ferito grave: ecco cos'è successo poche ore fa.

1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Tremendo incidente avvenuto poco fa, ci sono vittime dopo il crollo di un portellone: tutti i dettagli

L'estate è entrata sempre più nel vivo e in questi giorni sono tante le persone che decidono di prendere traghetti e raggiungere varie località in modo da trascorrere alcuni giorni di vacanza per ricaricare le batterie e rilassarsi. Purtroppo a bordo di uno essi è avvenuta nelle scorse ore una terribile tragedia che ha provocato delle vittime, un incidente che ha coinvolto il personale di un traghetto: tre membri dell'equipaggio sono morti e uno è rimasto gravemente ferito a bordo del traghetto Lastovo. Secondo quanto riferito da TriestePrima.it l'episodio ha avuto conseguenze drammatiche: ecco cos'è successo e dove.

L'incidente

Nelle scorse ore, dunque, si è verificato un terribile incidente su un traghetto: la tragedia si è consumata a Lussinpiccolo, dove il traghetto Lastovo della compagnia croata Jadrolinija era ormeggiato in porto. Il portellone del traghetto è improvvisamente crollato, schiacciando tre membri dell'equipaggio e ferendo un quarto. Le vittime, originarie delle zone di Spalato e Zara, stavano svolgendo le loro mansioni quando si è verificato l'incidente. Il traghetto era impegnato nella rotta Zara-Ist-Olib-Sliba-Premuda-Lussinpiccolo e si trovava fermo al molo al momento della tragedia.

I soccorsi

I soccorsi sono intervenuti prontamente sul luogo dell'incidente. I sanitari giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dei tre marittimi, mentre i vigili del fuoco hanno recuperato il quarto membro dell'equipaggio, che era finito in acqua. Quest'ultimo è stato trasportato all'ospedale di Fiume, dove versa in gravi condizioni. La Procura di Fiume ha aperto un'indagine per ricostruire la dinamica dell'incidente e accertare eventuali responsabilità.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.