Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 17 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

Tragedia sulla nave da crociera, ragazza cade in mare: il racconto dei passeggeri. Ecco cos’è successo e dove

Una ragazza cade in mare da una nave da crociera e muore: il racconto dei passeggeri. Ecco cos'è successo e dove.

Tragedia sulla nave da crociera, ragazza cade in mare: il racconto dei passeggeri. Ecco cos’è successo e dove
Nave da crociera, immagine di repertorio. Fonte foto: Pexels.com

Tragedia sulla nave da crociera, ragazza cade in mare

Nelle scorse ore si è verificata una terribile tragedia durante una crociera: una ragazza di 20 anni, infatti, è caduta in mare ed ha perso la vita. Secondo le prime ricostruzioni – come riportato da “IlMessaggero.it” – gli allarmi della nave avrebbero cominciato a farsi sentire intorno alle 2 di notte di sabato per segnalare la presenza di una persona in mare sul lato sinistro della nave. Di seguito potrete leggere ulteriore dettagli su ciò che è accaduto sulla nave da crociera.

Dove è accaduta la tragedia ed il racconto

La terribile vicenda è avvenuta nel Canale della Manica, nel corso di una crociera alle Isole del Canale, tra la Francia e il Regno Unito. Più precisamente, la nave si trovava nelle vicinanze delle rocce di Les Casquets a ovest di Alderney, come riporta Il Messaggero. La BBC – come comunicato dal servizio di ricerca e soccorso francese – ha riportato che la ragazza è stata recuperata in mare con l’ausilio di un elicottero e, sfortunatamente, ne è stato dichiarato il decesso dai medici. A raccontare il tragico evento sono stati gli stessi passeggeri che alla BBC hanno ricostruito i minuti successivi alla scomparsa della ventenne: “Sono salito insieme a molti altri passeggeri per dare un’occhiata dopo il suono della sirena. Circa mezz’ora dopo il direttore della crociera ci ha detto che stavano cercando un passeggero disperso e che quindi saremmo stati ritardati all’arrivo a Southampton“. Questo fatto è stato confermato anche dalla società armatrice, che ha dichiarato in una nota: “Un’ospite a bordo della MSC Virtuosa è caduto in mare il 12 ottobre, mentre la nave era in navigazione verso Southampton, il corpo è stato successivamente recuperato con l’intervento delle autorità. Siamo profondamente addolorati per questo tragico evento e i nostri pensieri sono rivolti alla famiglia in questo momento difficile. Per rispetto della loro privacy, non forniremo ulteriori dettagli“.

L’inchiesta e le manovre per il recupero del corpo

La polizia francese sta conducendo l’inchiesta sulla morte della ragazza avvenuta dopo essere caduta in mare. E’ stato inviato sulla scena da Guernsey, un aereo della Channel Islands Air Search insieme agli equipaggi delle scialuppe di salvataggio di Alderney e della Francia e all’equipaggio dell’elicottero francese di stanza vicino a Cherbourg. Secondo la ricostruzione di un altro testimone, per recuperare il corpo della ventenne caduta in mare, la nave avrebbe puntato i riflettori verso l’acqua, per poi virare di 180 grandi per tornare sulla rotta precedente. “Per localizzare la persona, che avrebbe avuto difficoltà a sopravvivere nell’acqua fredda, sono state utilizzate telecamere a infrarossi”, ha detto un’altra fonte dei servizi di emergenza francesi.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto