Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 23 Giugno
Scarica la nostra app
Segnala

Tragedia sulla spiaggia in Italia: bagnanti sotto shock. Ecco cos’è successo e dove

Un tragico evento si è consumato su una spiaggia italiana. Cosa è successo e dove.

Tragedia sulla spiaggia in Italia: bagnanti sotto shock. Ecco cos’è successo e dove
Ambulanza - Fonte foto: commons.wikimedia.org

Tragedia sulla spiaggia italiana

Dove essere una giornata all’insegna del sole e del mare, tra un bagno risalassante e la tanto agognata tintarella, ma si è trasformata in una vera e propria tragedia che ha sconvolto i bagnanti presenti in spiaggia: questi ultimi, infatti, hanno trovato una donna mentre era riversa a terra, con la faccia nell’acqua. Con grande rapidità chi si è trovato lì ha prestato il primo soccorso. Nel frattempo è stato dato l’allarme al 118: l’eliambulanza Pegaso, infatti, era impegnata in un altro soccorso e non è potuta intervenire.

I soccorsi

Come riferito da Il Tirreno, sono giunti sul posto i soccorritori con l’automedica e un’ambulanza della Croce rossa di Grosseto sono arrivati da terra, dalla strada delle Collacchie: hanno lasciato i mezzi fino al punto in cui la strada ha consentito loro di farlo, poi hanno percorso a piedi il resto del tragitto, cercando di arrivare al più presto. La donna era stata portata a una certa distanza dalla battigia, ad alcuni metri, e qui aveva ricevuto i primi soccorsi. Era in corso il massaggio cardiaco, poi le manovre di rianimazione sono state proseguite dai soccorritori. Pare che poco dopo sia arrivato sul posto il marito, allarmato perché la moglie si era allontanata e non aveva fatto ritorno al punto nel quale avevano stabilito di trascorrere la giornata al mare. Sembra che la donna si fosse allontanata per fare una passeggiata. E proprio mentre stava camminando lungo la riva del mare sarebbe stata colta da un malore che l’ha fatta cadere a terra. Forse era entrata per un certo tratto in acqua, forse era appena entrata. Le manovre di rianimazione sono state frenetiche e si sono prolungate per alcune decine di minuti, ma per la turista aretina di 58 anni, non c’è stato nulla da fare.

Dove è successo

Il drammatico avvenimento è avvenuto sulla spiaggia tra Marina di Grosseto e Castiglione della Pescaia, all’altezza del forte delle Marze. In spiaggia sono poi arrivati anche i militari della capitaneria di porto di Marina di Grosseto, che si sono occupati delle incombenze successive al decesso. Il corpo è stato trasportato all’obitorio di Grosseto a disposizione della magistratura, che deciderà eventuali accertamenti una volta che avrà ricevuto la relazione della guardia costiera.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto