Tragedia sulla spiaggia in Italia
Dove essere una giornata vissuta all’insegna del sole e del mare, tra un bagno risalassante e la tanto agognata tintarella, ma si è trasformata in una vera e propria tragedia che ha sconvolto i bagnanti che in quel momento si trovavano sulla spiaggia. Secondo quanto riportato da “Ansa.it”, i soccorsi sono stati immediati anche da parte dei bagnanti che hanno subito allertato il 118, con quest’ultimo che ha inviato sul posto un’ambulanza oltre all’elisoccorso, ma purtroppo non c’è stato niente da fare.
Cos’è successo?
Terribile tragedia quest’oggi, sabato 22 giugno 2024, su una spiaggia italiana: secondo quanto riportato da “Ansa.it”, infatti, il dramma si è consumato sulla spiaggia di Lu Bagnu, frazione di Castelsardo, nel nord della Sardegna, con un turista tedesco di 65 anni anni che è morto annegato a pochi metri dalla battigia. Sulla base di quanto è stato ricostruito dai militari della Guardia Costiera di Porto Torres che sono giunti sul posto, l’uomo stava trascorrendo una giornata in spieggia insieme alla moglie e ad altri famigliari, quando si è tuffato in mare per rinfrescarsi ed è stato colpito da un malore.
Altri bagnanti hanno provato ad aiutarlo
Secondo quanto riportato da “Ansa.it”, altri bagnanti si sono resi conto delle difficoltà dell’uomo e sono immediatamente intervenuti in suo soccorso, riuscendo poi a trasportarlo a riva. A nulla poi è valso l’arrivo sul posto di un’ambulanza e dell’elicottero: per il turista tedesco non c’è stato niente da fare.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.