Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 6 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

Tragedia sulla spiaggia in Italia: bagnanti sotto shock, elisoccorso in azione. Ecco cos’è successo e dove

Terribile tragedia sulla spiaggia in Italia: disperazione tra i bagnanti, elisoccorso in azione. Ecco cos'è successo e dove

Tragedia sulla spiaggia in Italia: bagnanti sotto shock, elisoccorso in azione. Ecco cos’è successo e dove
Elisoccorso, immagine di repertorio. Fonte foto: commons.wikimedia.org

Tragedia sulla spiaggia in Italia

Doveva essere un sabato vissuto all’insegna del sole e del mare, tra un bagno risalassante, giochi e tanto divertimento, ma la giornata si è trasformata in una vera e propria tragedia che ha sconvolto i bagnanti che in quel momento si trovavano sulla spiaggia. Secondo quanto riportato da “CorriereAdriatico.it”, la task force dei soccorsi è stata subito attivata, con l’eliambulanza giunta sul posto ed il medico che è stato verricellato in spiaggia, ma purtroppo non c’è stato niente da fare per evitare che il dramma si consumasse.

Cos’è successo?

Terribile tragedia quest’oggi, sabato 29 giugno 2024, su una spiaggia italiana: secondo quanto riportato da “CorriereAdriatico.it”, infatti, il dramma si è consumato sulla spiaggia di Falconara, in provincia di Ancona, nelle Marche. Stando a quanto si apprende, infatti, un ragazzino di 12 anni è annegato dopo essersi tuffato dal pontile all’altezza dell’ex Piattaforma Bedetti. Sulla base delle prime ricostruzioni dell’accaduto – come riportato da “IlRestoDelCarlino.it” – pare che il bambino dopo il tuffo avrebbe sbattuto violentemente la testa sul fondale basso del mare.

L’allarme lanciato dagli amici

In spiaggia c’era dapprima molta apprensione che poi ha lasciato spazio allo sgomento e alla disperazione per una vita spezzata davvero troppo presto. Stando a quanto si apprende il bambino si era tuffato dal pontile tra Picchio Beach e Mare forza 9: a dare l’allarme sono stati gli amici che si trovavano con lui e che, non vedendolo riemergere dall’acqua, hanno lasciato l’allarme. Per il bambino, però, non c’è stato nulla da fare.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto