Tragedia sulla spiaggia in Italia, bagnanti sotto shock: "Muore terrorizzato da..."

Una terribile tragedia si è consumata sotto gli occhi dei bagnanti: "Muore terrorizzato da...". Ecco cos'è successo e dove.

1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Tragedia sulla spiaggia in Italia

Dove essere una giornata vissuta all'insegna del sole e del mare, tra un bagno risalassante e la tanto agognata tintarella, ma si è trasformata in una vera e propria tragedia che ha sconvolto i bagnanti che in quel momento si trovavano sulla spiaggia in Italia. La dinamica della tragedia è stata chiarita in queste ore dai Carabinieri che hanno spiegato cos'è successo nel tratto di spiaggia di viale Magna Grecia.

Cos'è successo e dove

La tragedia ha lasciato senza parole i bagnanti che in quel momento si trovavano sulla spiaggia. Dopo che si è consumato il terribile dramma – come si legge su “Ansa.it" – i Carabinieri hanno iniziato ad indagare su quanto è accaduto ieri nel tratto di spiaggia libera di viale Magna Grecia, a Crotone, dove si riteneva che un uomo, un ingegnere ucraino di 47 anni fosse morto dopo essere stato punto dalle api. L'ispezione del cadavere, però, non ha rinvenuto nessuna puntura di insetto sul corpo del turista. L'ipotesi, dunque, è che l'uomo sia morto per un infarto o un arresto cardiaco, per la paura di essere assalito da uno sciame di api, ben sapendo di essere allergico.

Disposta l'interdizione del tratto di spiaggia

La vittima aveva deciso di trascorrere a Crotone un breve periodo di vacanza assieme ad alcuni suoi familiari, quando – come riportato da “Ansa.it" – è stato assalito dallo sciame di api e nel tentativo di sfuggire si è tuffato in mare, dove poi è deceduto. A nulla sono valsi i tentativi di rianimazione che sono stati eseguiti dal personale medico del 118. Lo sciame di api proveniva dalla vicina vegetazione. Intanto, Vincenzo Voce, Sindaco di Crotone, ha disposto l'interdizione del tratto di spiaggia dove ieri si è verificata la tragedia.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.