Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 15 Ottobre
Scarica la nostra app
Segnala

Tragedia sulla statale in Italia, grave schianto e mezzi in fiamme. Ci sono vittime.

Un gravissimo incidente avvenuto lungo una statale italiana ha causato lo scoppio di un incendio e la morte di due persone. Dove e cosa è successo.

Tragedia sulla statale in Italia, grave schianto e mezzi in fiamme. Ci sono vittime.

Gravissimo incidente sulla statale italiana

Si è verificato sulle strade italiane un gravissimo incidente che ha provocato lo scoppio di un incendio e la morte di due persone. La tragedia è stata causata da uno scontro violento che si è verificato tra un tir e un’automobile. Le cause sono ancora da chiarire, ma purtroppo si tratta dell’ennesimo impatto stradale mortale che avviene in Italia.

Le vittime

Il tragico incidente è avvenuto intorno alle ore 11 di oggi, lunedì 7 ottobre 2024, lungo la strada statale 284 “Sud occidentale Etnea” nel territorio del comune siciliano di Paternò, in provincia di Catania. Sia sul mezzo pesante che sulla vettura in questione, viaggiavano solo i conducenti che sono rimasti incastrati nelle lamiere quando l’impatto ha provocato l’incendio dei veicoli, sono loro le vittime. E’ stata impressionante la scena a cui hanno assistito i primi soccorritori giunti sul posto. Il tir era capovolto sul fianco e l’auto erano completamente avvolti dalle fiamme tanto da causarne la distruzione.

I soccorsi

Sono accorsi sul posto, dove è avvenuto il gravissimo sinistro i soccorsi del 118 e i vigili del fuoco. Sul luogo è giunto anche l’elicottero di emergenza ma purtroppo non c’è stato nulla da fare, se non dichiarare il decesso dei due conducenti. L’incendio scoppiato dopo lo schianto terribile ha interessato anche alcuni tratti di vegetazione presenti ai lati della strada prima di essere spento dai pompieri appartenenti ai distaccamenti di Paternò e Adrano. Come da prassi, sono intervenuti sul posto anche le forze dell’ordine con la polizia locale e quella stradale per eseguire i primi rilievi con lo scopo di ricostruire la dinamica dell’incidente, e il personale dell’Anas è intervenuto per la gestione della viabilità e il ripristino del traffico.

L’incidente

La tragedia si è consumata all’altezza del km 42,100 tra Paternò e Santa Maria di Licodia dove, secondo una prima ricostruzione, tir e vettura viaggiavano nei due sensi opposti di marcia. Nel violento impatto il mezzo pesante ha sbandato schiantandosi contro le barriere laterali di protezione, poi l’incendio probabilmente originato dall’automobile. Al fine di consentire i soccorsi, i successivi rilievi e lo sgombero della carreggiata, la statale è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto