Tragedia sulla strada provinciale in Italia: ci sono morti e feriti. Ecco cos'è successo e dove

Un incidente mortale si è verificato sulla provinciale italiana. Il bilancio è di due morti e quattro feriti. Dove e cosa è successo.

Ambulanza - Fonte foto: commons.wikimedia.org
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Tragico incidente sulla provinciale italiana

Ancora vittime sulle strade italiane, ogni giorno sembra di dover dare un bollettino di guerra. Stavolta la tragedia si è consumata su una strada provinciale, dove sono deceduti due uomini, entrambi erano i conducenti dei due veicoli, ma si segnalano anche quattro persone ferite. E' quanto riporta La Nazione.

Il luogo dell'incidente

L'incidente mortale è avvenuto a Grosseto sulla provinciale del Pollino, che collega la costa al capoluogo maremmano. Pare che le due auto si siano scontrate frontalmente, entrambe sono dell'Aeronautica Militare e sono ora irriconoscibili. Le due vittime erano due militari di stanza al IV Stormo dell'Aeronautica nella base situata proprio a Grosseto, in Toscana. Inutili i soccorsi per i due conducenti, si trattava di un tenente colonnello pilota e di un maresciallo maggiore.

Le quattro persone ferite

Risultano anche quattro persone ferite, anche loro apparterebbero tutte al IV Stormo. Il terribile scontro tra i due veicoli è avvenuto a prima mattina, intorno alle 8:20. C'è ancora da capire cosa sia successo e quale delle due auto abbia invaso la corsia opposta. L'impatto è stato talmente forte che le caracasse dei due mezzi sono finite fuori strada. Sono stati altri automobilisti di passaggio a chiamare i soccorsi. Sono intervenuti il 118 e i vigili del fuoco di Grosseto. Due dei quattro feriti erano incastrati tra le lamiere. Le squadre hanno dovuto lavorare a lungo per estrarli e quindi ad affidarli alle cure del personale sanitario, giunto sul posto con più ambulanze. E' intervenuto anche l'elisoccorso Pegaso. I feriti sono stati trasportati negli ospedali di Grosseto e Siena. La provinciale del Pollino è una strada con lunghi rettilinei che poi si ricongiunge con via Castiglionese.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

La dinamica del tragico incidente

I rilievi e le indagini sulla dinamica sono ora affidati alla polizia municipale di Grosseto. La strada è rimasta a lungo chiusa e proprio la polizia municipale ha disciplinato il traffico. Profondo il cordoglio negli ambienti militari. Il IV Stormo è la base per gli Eurofighter che pattugliano e difendono i cieli italiani, alzandosi in volo ogni volta che viene intercettato un veicolo non identificato.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.