Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Tragedia sulla strada statale in Italia: ci sono morti. Ecco cos’è successo e dove

Un terribile impatto frontale tra due auto ha portato alla morte quattro persone giovani. Ecco dove, quando e cosa è successo.

Tragedia sulla strada statale in Italia: ci sono morti. Ecco cos’è successo e dove

Tragico incidente sulla statale italiana

Purtroppo si è verificato un terribile incidente su una strada statale in Italia. Due autovetture si sono scontrate e le conseguenze non potevano essere peggiori, o quasi. Infatti, l’impatto frontale, è quello che risulta dalle prime ricostruzioni secondo quanto riportato da Fanpage.it, è stato tremendo e non ha lasciato scampo a quattro persone, tra l’altro tutte giovani.

Dove è avvenuto l’incidente e cosa è successo

Il gravissimo sinistro è avvenuto in provincia di Catanzaro, lungo la statale 106 a pochi chilometri dal capoluogo calabrese. Le due automobili su cui viaggiavano i quattro giovani che hanno perso la vita, sono una Fiat Idea e una Fiat Panda. L’incidente ha avuto luogo lungo la statale ionica, a Calalunga-Pietragrande nel catanzarese  all’altezza del km 171. Dai primi rilievi eseguiti, le quattro vittime viaggiavano a bordo della Fiat Panda e sarebbero morte sul colpo. Sulla Fiat Idea c’era solo la persona che stava al volante e rimasta gravemente ferita, poi trasportata all’ospedale di Catanzaro. Sul posto sono accorsi i soccorritori che però, oltre a prestare assistenza al conducente della Fiat Idea rimasto ferito, non hanno potuto far altro che constatare la morte di quattro persone. Presenti anche i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e personale dell’Anas.

Quando è avvenuto lo scontro

Il tragico impatto frontale tra le due auto sarebbe avvenuto poco prima delle 13:35 di oggi, sabato 6 gennaio, quando i vigili del fuoco dei distaccamenti di Soverato e Chiaravalle sono intervenuti per estrarre i corpi dalle lamiere e mettere in sicurezza le vetture e la carreggiata. Ovviamente, la statale è stata chiusa, facendo deviare il traffico a un’uscita obbligatoria allo svincolo di Pietragrande con deviazione sulla strada provinciale. Sono ancora in corso le indagini per capire quali sono state le cause dell’incidente e la dinamica stessa. Le vittime sembrerebbero corrispondere a tre donne e un uomo. La Fiat Panda era diretta verso la provincia di Reggio Calabria, mentre l’altro veicolo procedeva in direzione nord.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto