Tragedia sulla strada statale in Italia: terribile frontale tra auto e furgone. Ecco cos'è successo e dove

Tragico incidente su una strada statale italiana. c'è stato un frontale tra un'auto e un furgone: ecco dove e cosa è successo.

Guarda la versione integrale sul sito >

Tragedia sulla strada statale in Italia: terribile frontale tra auto e furgone

C'è stato intorno alle 14:30 di oggi, sabato 2 marzo 2024, un tragico scontro tra una vettura e un furgone su una strada statale italiana. Non c'è traccia di frenata e la Panda ha invaso la corsia opposta. Entriamo, però, nel dettaglio per capire cosa è successo e dove, come riferisce emmelle.it.

Cosa è successo

Potrebbe esserci un malore come causa del tragico incidente odierno avvenuto sulla statale italiana che già in altre occasioni ha visto perdere la vita di altre persone. Infatti, questa è la prima ipotesi che spiegherebbe la morte di un idraulico di 44 anni di che era alla guida di una Fiat Panda finita contromano, sulla corsia opposta a quella che percorreva lui. Sulla sua strada, quasi mentre stava per finire sul guard rail opposto, ha trovato un furgone della compagnia di noleggio Avis, con targa straniera, condotta da un cittadino danese. Lo scontro è stato inevitabile, un brutto frontale. Per l'uomo non c'è stato nulla dare, in quanto morto sul colpo. A terra non c'è traccia di frenata e questo lascia intendere che il 44enne abbia perso il controllo della sua automobile per cause di forza maggiore. Ad avvalorare questa possibilità, c'è la testimonianza del danese che dice di averlo visto chiaramente prima poggiare la testa sul volante e poi adagiarsi sul sedile passeggero.

Dove è avvenuto l'incidente

Dunque, l'uomo non sarebbe morto a causa dell'incidente, ma per un malore. Spetterà ai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Alba Adriatica e della stazione di Bellante in provincia di Teramo, intervenuti sul luogo del sinistro assieme ai vigili del fuoco e al personale del 118, cercare di chiarire cosa è successo, ma soprattutto l'autopsia disposta dal pm di turno, Stefano Giovagnoni. L'incidente si è verificato in contrada Selva Piana, sul rettilineo della statale 80. L'uomo morto era di Ripattoni di Bellante, in provincia di Teramo.

 

Guarda la versione integrale sul sito >

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.