Tragico epilogo delle ricerche, ritrovato il corpo di Emiliano, il ragazzo scomparso ore fa

Si sono prese le tracce di Emiliano Amerini, operaio di 22 anni, poi in queste ore il tragico ritrovamento del suo corpo senza vita.

Emiliano esce di casa per fare una passeggiata e sparisce nel nulla. Attivato il piano di emergenza
Guarda la versione integrale sul sito >

Emiliano era uscito di casa ma da due giorni non si avevano sue notizie

Il 22enne ragazzo toscano Emiliano Amerini era uscito di casa per fare una passeggiata a Vaiano, in provincia di Prato, ma sono passati due giorni e purtroppo ora è stato ritrovato il suo corpo, privo di vita, come riporta notiziediprato.it. Vediamo di seguito dove è stato ritrovato.

Il tragico ritrovamento

Non si avevano notizie di Emiliano Amerini dalle ore 11 dello scorso giovedì, quando è uscito di casa dicendo di andare a fare una passeggiata. Il suo cellulare squillava a vuoto e a lungo, senza risposta. Purtroppo il corpo del ragazzo di 22 anni scomparso due giorni fa da La Briglia è stato ritrovato privo di vita. I soccorritori hanno trovato il cadavere di Emiliano Amerini vicino al tracciato della pista ciclabile a La Briglia. Sul posto si è recato anche il sindaco Primo Bosi che da giorni coordina le attività di ricerca.

Era stato attivato il piano provinciale di emergenza

Per la scomparsa di Emiliani Amerini la Prefettura ha immediatamente attivato il piano provinciale di emergenza per la ricerca di persone scomparse. Il cellulare del giovane residente in località La Briglia, è stato anche geolocalizzato dalle forze dell'ordine. L'ultima posizione ha indicato località Fabio, sempre a Vaiano, ma dello smartphone nessuna traccia. Le ricerche si sono concentrare nella zona e sono andate avanti tutta la notte ma invano, fino al ritrovamento di stamattina.

Il profilo di Emiliano Amerini

Il giovane di cui si sono perse le tracce da circa due giorni, Emiliano Amerini, ha occhi azzurri e capelli castano scuro, è alto 170 cm. Al momento della scomparsa indossava maglietta e pantaloncini corti con scarpe da ginnastica bianche. Chi avesse notizie può contattare le forze dell'ordine.


Guarda la versione integrale sul sito >

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.