Tragico incidente a Fonni, chi sono le vittime Michele Coinu, Lorenzo Figus, Marco Innocenti e Michele Soddu

La dinamica dell'incidente mortale avvenuto a Fonni. Chi sono le quattro giovanissime vittime. La notizia della morte e le parole di un ex insegnante

Foto diffusa dai Vigili del fuoco dell'incidente stradale avvenuto ieri notte sulla provinciale 69 alla periferia di Fonni, nel nuorese. ANSA/ VIGILI DEL FUOCO
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

L'incidente mortale a Fonni

Un incidente stradale si è trasformato in una vera e propria tragedia. E' successo nel pomeriggio di mercoledì 30 ottobre 2024, intorno alle ore 18, quando quattro ragazzi di età compresa tra i 17 e i 20 anni hanno perso la vita. L'incidente mortale è avvenuto in Sardegna, a Fonni, in provincia di Nuoro. La vettura sulla quale viaggiavano ha sbandato e si è ribaltata fuori strada finendo la sua corsa in una scarpata. L'automobile viaggiava lungo la vecchia strada statale 69 che conduce a Tortolì, poco fuori Fonni. Sono stati rilevati segni di frenata prima del ribaltamento dell'auto che poi è finita in un burrone. Non sono coinvolti altri veicoli nel tragico incidente.

Incidente a Fonni. ANSA/ VIGILI DEL FUOCO


Chi sono le vittime del tragico incidente

Quattro ragazzi sono dunque morti nel tragico incidente avvenuto a Fonni. I loro nomi e la loro età: Michele Coinu di 21 anni, Lorenzo F., 17 anni, il 18enne Marco Innocenti, e il 22enne Michele Soddu. Le giovani vittime lavoravano insieme, ovvero nel caseificio di proprietà della famiglia della sindaca del paese, Fattorie Gennargentu. I quattro ragazzi coltivavano una grande passione per i cavalli, infatti partecipavano alle tradizionali pariglie di Fonni. Dei 4 si erano perse le tracce dal pomeriggio ma i genitori avevano dato l'allarme all'ora di cena, quando non li hanno visti rientrare dal lavoro. Come si legge su Fanpage.it, da una prima ricostruzione effettuata dalle forze dell'ordine, i quattro giovani che viaggiavano a bordo di una Fiat Punto avrebbero perso il controllo del veicolo subito prima di una curva scontrandosi tra due albero. Nell'impatto la vettura è stata scoperchiata e quando è finita nel burrone tutti i ragazzi sono stati sbalzati fuori. Il decesso dei quattro risalirebbe a qualche ora prima del ritrovamento dei corpi, avvenuto poco prima della mezzanotte. Alla loro ricerca si erano attivati anche gli amici e i parenti oltre ai carabinieri e ai Vigili del fuoco che nella notte hanno fatto la drammatica scoperta in fondo alla scarpata a poca distanza da Fonni.

La notizia della morte dei 4 giovanissimi

La notizia della morte dei quattro ragazzi ha sconvolto naturalmente gli abitanti del paese di Fonni. Le salme sono state in mattinata restituite alle famiglie e stasera la comunità si stringerà attorno alle famiglie con una fiaccolata organizzata dal parroco don Luciano Monni, che partirà dalla parrocchia di San Giovanni Battista alle ore 20 e passerà davanti alle case dei quattro giovanissimi morti. I funerali sono previsti per venerdì 1 novembre e l'amministrazione ha annunciato il lutto cittadino per l'occasione.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Le parole di un ex insegnante

Come riportato da Fanpage.it, un ex insegnante della vittima più giovane (il 17 enne Lorenzo Figus), ha scritto sui social: “Lorenzo era un ragazzo come tutti gli altri. Come Michele Coinu, Michele Soddu e Marco Innocenti. Erano ragazzi pieni di vita. Lorenzo l’ho avuto per un anno in seconda. Un bravo ragazzo, unico e irripetibile come tutti gli altri. Ognuno con le sue paure, debolezze, sfiducia.Ognuno con il proprio carattere, le convinzioni che si hanno quando si è giovani e la vita la si vuol spesso prendere a pugni. É straziante vedere che se sono andati via così, nelle strade che percorriamo ogni santo giorno. Vivendo la loro vita tutta ancora da scoprire. Il mio pensiero va alle famiglie, a tutti i loro amici. Ai compagni di classe che stamattina sono rimasti fuori dai cancelli in segno di lutto, attoniti di fronte alla notizia“.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.