Un grave incidente stradale ha coinvolto un gruppo di ciclisti a Salerno: ecco cosa è successo
Questa mattina a Salerno si è verificato un drammatico incidente stradale che ha coinvolto un gruppo di ciclisti. L’episodio, come riportato da CorrieredelMezzogiorno.it, è avvenuto lungo via Fra’ Generoso, una strada che conduce al Castello Arechi. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorritori e le forze dell’ordine per gestire la situazione e prestare aiuto ai feriti. Il bilancio è pesante (purtroppo con morti) e ha richiesto l’intervento di mezzi speciali per rimuovere gli ostacoli presenti sulla carreggiata. Ecco cosa è successo.
La dinamica dell’incidente
Secondo le prime ricostruzioni un camion in transito lungo la strada avrebbe perso parte del proprio carico mentre percorreva l’incrocio con la via che porta al Castello Arechi. Il materiale caduto, costituito da ecoballe, ha colpito in pieno un gruppo di ciclisti che procedevano sulla corsia opposta. L’impatto è stato violento e ha reso necessaria un’operazione di soccorso complessa, con l’utilizzo addirittura di un’autogru per rimuovere il carico.
Il bilancio e le operazioni di soccorso
Purtroppo uno dei ciclisti, un uomo di 49 anni, ha perso la vita a causa delle gravi lesioni riportate. Un altro ciclista è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Salerno. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti Vigili del Fuoco, Polizia di Stato e Polizia Municipale per effettuare i rilievi necessari.
CONTINUA A LEGGERE…
Strada chiusa al traffico
La strada dove è avvenuto il tragico incidente è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dell’area. La polizia è al lavoro per effettuare tutti i rilievi del caso e ricostruire la dinamica esatta del sinistro.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.