Autobus prende fuoco all’improvviso in autostrada, morti e feriti tra le lamiere: ecco cos’è successo
Una vera tragedia quella avvenuta poco fa, un incidente pazzesco che ha scaturito morti e feriti: un autobus carico di persone ha preso fuoco all’improvviso mentre si trovava in autostrada, il veicolo è stato rapidamente avvolto dalle fiamme e diversi passeggeri non hanno avuto scampo. Otto individui sono morti carbonizzati, oltre venti i feriti trasportati in ospedale. Ecco cos’è successo e dove, come riportato dall’Ansa.
L’incidente
L’autobus stava transitando in autostrada nelle prime ore di oggi, 18 maggio, quando è scoppiato un gravissimo incendio: all’interno c’erano ben sessanta persone che non hanno avuto neanche il tempo di capire cosa stesse accadendo. Le autorità, inclusi polizia e vigili del fuoco, sono intervenute rapidamente salvando più di venti persone (alcune delle quali sono comunque in gravi condizioni) ma accertando anche otto decessi a causa delle tremende ustioni. “Un motociclista – ha dichiarato a ua tv locale una sopravvissuta alla strage – che si trovava dietro l’autobus per diversi chilometri ha sorpassato il mezzo e si è avvicinato al conducente dicendogli che l’autobus aveva preso fuoco. Io ero seduta su uno dei sedili anteriori e mi sono buttata fuori”
Le cause
É stata aperta un’indagine per ricostruire la dinamica del tragico incidente: da capire se il bus ha avuto un guasto meccanico o se sono stati altri i motivi dell’incendio avvenuto sull’autostrada Kundli-Manesar-Palwal (KMP) nei pressi di Tauru, in India.
NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.