Tragico incidente, cabina della funivia si stacca e precipita: 1 morto e 20 feriti. Ecco cos'è successo e dove

Tragico incidente provoca una vittima e 20 feriti, definito "il peggiore da quando è stata inventata la funivia nazionale". Cos'è successo e dove

Funivia, incidente in Turchia
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

La funivia si è staccata dal cavo principale ed è caduta di sotto: un morto, diversi feriti e terrore tra la gente. Tutti i dettagli

Un incidente terribile è avvenuto poche ore fa, scioccando il mondo intero: una funivia, con a bordo alcune persone, si è staccata all'improvviso mentre era in funzione ed è precipitata nel vuoto, una dinamica tragica e purtroppo non così rara quando si tratta di funivie e seggiovie. Il bilancio, al momento, è di un morto e 20 feriti di cui alcuni in gravi condizioni, per quello che è stato definito il peggior incidente da quando è stato inaugurato questo sistema di trasporto. Ecco cos'è successo, come riportato da Today.it.

L'incidente

Nelle prime ore di oggi, giovedì 27 giugno, la cabina di una funivia con a bordo dieci persone si è staccata dal cavo principale ed è piombata di sotto. L'impatto è stato forte e ha ucciso il 55enne Jhon Jairo Londoño, oltre che ferito tutti gli altri passeggeri, rimasti intrappolati per ore nella cabina. I soccorritori sono piombati sul luogo dell'incidente e hanno salvato i feriti, oltre che portato via la salma della vittima per la quale non c'era più nulla da fare. Il tutto è accaduto a Medellìn, in Colombia, sulla linea K della Metrocable (la funivia cittadina)

La dinamica della tragedia

Aperta un'indagine sul drammatico incidente, in modo da accertare eventuali responsabilità. Stando a una prima ricostruzione sembra che la cabina si sia fermata poco prima dell'ingresso in stazione, poi sarebbe stata colpita dalla quella successiva ed è caduta sul pavimento in cemento andando in frantumi. Scioccato il direttore della cavolinea Tomás Elejalde, il quale ha detto ai giornalisti che si tratta del peggior incidente da quando è stato inaugurato il sistema di trasporto.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.