Terribile incidente nel nostro Paese, un’autocisterna è esplosa in una galleria: tutti i dettagli
Nelle scorse ore si è verificato un incidente mortale in una galleria autostradale italiana, l’ennesima esplosione di un mezzo carico di materiale infiammabile. Una vettura si è schiantata frontalmente contro un’autocisterna, provocando un incendio che ha avvolto entrambi i mezzi. Immediato l’intervento dei soccorsi che sono piombati sul posto, purtroppo da questo tragico episodio è scaturito un morto e non solo. Ecco cos’è successo e dove, come riportato da PrimoCanale.it.
La dinamica dell’incidente
Il tragico evento è avvenuto nel tratto autostradale A10 all’interno della galleria Gorleri, tra San Bartolomeo e Imperia Est (in Liguria). L’auto, una Seat Cupra, avrebbe sbandato impattando violentemente contro un camion carico di vino diretto in Francia. A causa dei lavori in corso il tunnel aveva un doppio senso di marcia. L’automobilista è morto carbonizzato, il conducente del camion invece è riuscito a mettersi in salvo prima che il mezzo venisse distrutto dalle fiamme. Il fuoco ha generato un’intensa nube di fumo, inevitabile conseguenza è stato il traffico letteralmente bloccato.
Come stanno i feriti
Il bilancio dell’incidente è quindi di un morto e 13 persone intossicate dal fumo, soccorse e trasferite negli ospedali di Imperia e Sanremo. I feriti sono stati curati e dimessi, tranne uno che è ancora ricoverato a Pietra Ligure ma non è in pericolo di vita. L’autostrada è rimasta chiusa per diverse ore in modo da consentire le operazioni di soccorso e il ripristino della viabilità. La Polizia Stradale ha avviato le indagini per chiarire le cause, tra le ipotesi più probabili c’è un possibile malore o un colpo di sonno della vittima.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.