Ferragosto da bollino rosso per il traffico intenso
L’estate è entrata nel vivo e moltissimi italiani hanno iniziato o stanno per iniziare le loro vacanze. A tal proposito, come era ampiamente prevedibile – stando a quanto si legge su “Rainews.it” – il ponte di Ferragosto si annuncia da bollino rosso per il traffico intenso: si inizia dal pomeriggio di oggi, mercoledì 14 agosto 2024, e si prosegue con la mattinata di domani, giovedì 15 agosto 2024, oltre che per tutto il fine settimana (sabato 17 e domenica 18 agosto). Ricordiamo, inoltre, che per la giornata di Ferragosto e per il fine settimana sarà in vigore il divieto di transito per i veicoli pesanti dalle 07:00 alle 22:00.
Incidente
Quasi tutti i giorni siamo costretti a darvi conto di incidenti stradali che si verificano in Italia, a volte provocati dal mancato rispetto del codice stradale, altre da disattenzioni, altre ancora da semplice sfortuna o casualità. A proposito di incidenti, nel corso della giornata di oggi, mercoledì 14 agosto 2024, attorno alle 13:00, si è verificato un grave incidente stradale sulla A21, nei pressi di Castelceriolo, in direzione Torino. Stando a quanto si apprende – come riportato da “IlPiccolo.net” – un mezzo pesante ha colpito violentemente il guard rail centrale dell’autostrada, provocando rallentamenti.
Elisoccorso sul posto
In seguito all’incidente che si è verificato sulla A21, nei pressi di Castelceriolo, in direzione Torino – come riportato da “IlPiccolo.net” – l’autista del mezzo (un uomo di circa 60 anni) è morto. Sul posto poco dopo l’incidente intervenuto l’elisoccorso, ma non c’è stato niente da fare. In queste ore si stanno cercando di chiarire le cause esatte che hanno portato al terribile schianto, ma al momento la dinamica risulta ancora essere sotto investigazione della Polizia stradale. L’ipotesi in questo momento è che si sia trattato di un incidente autonomo. Sul posto, oltre all’elisoccorso e alla Polizia stradale, sono giunti anche i Vigili del Fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area, rimuovendo il mezzo pesante dalla carreggiata. L’elisoccorso che in un primo momento è intervenuto per trasportare il ferito, è poi rimasto operativo per coadiuvare le operazioni di soccorso.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.