Tragico incidente in autostrada in Italia, schianto mortale: una vittima e 5 feriti. Ecco dove

Uno scontro tra due veicoli è avvenuto su un'autostrada italiana. Il drammatico bilancio dell'incidente vede una vittime e anche dei feriti. Dove è successo.

Guarda la versione integrale sul sito >

Tragico incidente in autostrada in Italia, schianto mortale: una vittima e 5 feriti

Quasi ogni giorno siamo costretti a darvi conto di incidenti stradali che si verificano in Italia, a volte causati dal mancato rispetto del codice stradale, altre da disattenzioni, altre ancora da semplice sfortuna o casualità. A proposito di incidenti, nel corso della giornata di oggi, venerdì 23 agosto 2024, un terribile incidente in autostrada ha provocato una vittime e dei feriti nel nostro Paese: nello schianto ha perso la vita una bambina di 7 anni messinese che viaggiava a bordo di una vettura insieme al fratellino e ai genitori, anche loro rimasti feriti insieme a una coppia di origini calabresi a bordo dell'altra auto con la quale è avvenuto l'impatto fatale.

Dove è avvenuto l'incidente

Il tragico incidente è avvenuto sull'A2 del Mediterraneo, corsia nord, qualche chilometro prima dello svincolo di Sala Consilina, in provincia di Salerno. Le cause del sinistro sono ancora da accertare. Sul posto sono intervenute squadre dell'Anas, gli agenti della Polstrada di Sala Consilina, i sanitari del 118 e i vigili del fuoco di Sala Consilina che hanno estratto dalle lamiere i corpi dei feriti. La piccola di 7 anni è stata trasportata al vicino ospedale di Polla dove è deceduta per le gravi ferite riportate. Gli altri cinque feriti sono ricoverati nello stesso nosocomio. A seguito dell'incidente mortale, il traffico dei veicoli ha subito forti rallentamenti.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.