Tragico schianto in autostrada in Italia, chiusura e soccorsi sul posto

Si è verificato un terribile impatto tra una vettura di piccola cilindrata e un tir. Cosa è successo e dove

Ambulanza - Fonte foto: commons.wikimedia.org
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Terribile incidente autostradale in Italia

Capita di frequente di dover riportare una notizia relativa a un incidente stradale con vittime. Purtroppo si è verificato un tragico incidente in autostrada oggi, martedì 15 ottobre 2024. Lo scontro è avvenuto tra una vettura di piccola cilindrata e un camion, fermo in colonna. E' quanto riportato da Rainews.

Dove è successo

Il terribile impatto tra due veicoli, un'utilitaria e un tir avvenuto sulla carreggiata in direzione sud, poco dopo l'ingresso autostradale di Bolzano Sud, ha portato alla morte una persona. Schianto che è avvenuto intorno alle 13 di oggi. L'autostrada è stata subito chiusa per permettere ai soccorritori di intervenire con un'ambulanza e un'unità di emergenza medica, ma non c'è stato nulla da fare, l'automobilista è deceduto sul colpo. La coda era stata segnalata con pannelli luminosi per invitare i guidatori a rallentare. Come riporta il portale gaeta.it, questa area ha visto verificarsi diversi incidenti, tanto da sollevare preoccupazione a proposito della sicurezza stradale lungo questa importante arteria di collegamento.

La dinamica del gravissimo sinistro

Il tragico incidente è avvenuto in una fase di congestione del traffico lungo l'A22, dovuto a un rallentamento segnalato dai vari pannelli informativi, come già anticipato. Nonostante gli avvisi, la situazione è andata fuori controllo quando una piccola vettura per motivi ancora in fase di accertamento, si è ritrovata sotto un camion. Le autorità competenti sono già al lavoro per ricostruire la dinamica precisa e le cause che hanno portato a questo incidente mortale. Il conducente dell'utilitaria ha perso la vita nel tremendo impatto, non sono state rese note le generalità della persona deceduta.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.