Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Tragico schianto in galleria tra un autobus e un’auto: ci sono morti. Ecco cos’è successo e dove

Tragico impatto tra un'autobus e un'autovettura, hanno perso la vita due persone. Dove è successo e cosa.

Tragico schianto in galleria tra un autobus e un’auto: ci sono morti. Ecco cos’è successo e dove
Fonte foto Italia2Tv

Tragico schianto in galleria tra un autobus e un’auto: ci sono morti

Un’ennesima tragedia si è consumata sulle strade italiane. Ieri, lunedì 11 dicembre nel tardo pomeriggio si è verificato un violento scontro tra un autobus e un’auto. Hanno perso la vita le due persone che viaggiavano all’interno della vettura, tutti illesi i passeggeri del bus. E’ quanto riportato da today.it.

Dove è avvenuto l’incidente mortale

Lo schianto tra i due mezzi è stato molto violento, e si è verificato lungo il raccordo Sicignano-Potenza, all’ingresso della galleria in territorio di Buccino, piccolo comune della provincia di Salerno. L’autobus viaggiava in direzione Potenza su un tratto a doppio senso di marcia (causa lavori), e stava all’imbocco della galleria. La parte anteriore del veicolo è stata sventrata. Sul posto Anas, Vigili del Fuoco del distaccamento di Eboli, sanitari del 118 e Polizia Stradale di Potenza, e anche il magistrato di turno della Procura di Salerno.

Le vittime

Le due persone che hanno perso la vita nel tragico incidente sono marito e moglie, rispettivamente di 74 e 69 anni, di Pomigliano D’Arco, provincia di Napoli. La coppia viaggiava a bordo della Toyota CHR che procedeva in direzione nord verso il salernitano e che, per cause ancora da accertare, si è schiantata contro un pullman. Sul posto agenti della polizia stradale, personale Anas, vigili del fuoco e magistrato di turno. A lungo chiuso il transito in direzione di Sicignano, il tratto del raccordo interessato dall’incidente. Il traffico ha causato grossi rallentamenti nella zona, ed è stato deviato all’altezza di Vietri di Potenza. E’ stato necessario l’intervento di due gru per rimuovere i veicoli. I corpi delle due vittime dell’incidente sono stati trasferiti all’obitorio del vicino ospedale di Polla (Sa).

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto