Terribile incidente stradale in Italia, sono quattro giovani le vittime
Non vorremmo mai venire a conoscenze delle vittime della strada in Italia, ma purtroppo, si può dire che ogni giorno ne succede una. Questa volta, si tratta davvero di una strage. Poco dopo la mezzanotte di sabato, si è verificato un gravissimo incidente stradale che ha visto coinvolta una vettura con a bordo quattro giovani, tre ventenni e un diciottenne.
Dove è successo e la dinamica dell’incidente
Il terribile incidente stradale è avvenuto sulla SS 90 via Nazionale delle Puglie, precisamente in località Passo di Mirabella, episodio tragico che ha scosso la comunità di Mirabella Eclano. Come riporta avellinotoday.it, la dinamica del grave sinistro è stata drammatica: l’automobile ha sbandato urtando prima due vetture in sosta per poi finire la sua corsa contro il muro di un edificio. L’impatto è stato devastante e ha lasciato i quattro ragazzi incastrati nell’abitacolo. Le vittime sono state identificate come Ciampa Roy Anthony, Di Chiara Francesco, Mattia Cimamera e Bilal Boussadra, quest’ultimo era il più giovane del gruppo. Due di loro erano nati ad Ariano Irpino, nell’avellinese, e gli altri proprio ad Avellino, con residenze a Mirabella, Frigente, Sturno e Grottaminarda.
Il veicolo dei ragazzi si sarebbe scontrato con altre due vetture provenienti dal senso opposto
I Vigili del Fuoco del distaccamento di Grotta Minarda sono rapidamente entrati in azione, purtroppo i quattro corpi estratti erano privi di vita. Sul posto sono arrivati anche i sanitari del 118 e i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Mirabella Eclano, che hanno immediatamente avviato i rilievi per ricostruire la dimanica dell’incidente. Secondo i primi accertamenti, l’autovettura sulla quale viaggiavano i quattro ragazzi si sarebbe scontrata prime con due auto proveniente dal senso opposto di marcia, prima di terminare la sua corsa contro il muro di cemento. Le salme sono state trasportate presso l’obitorio dell’ospedale “San Pio” di Benevento, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, che ha disposto il sequestro degli smartphone e delle tre autovetture coinvolte nel sinistro.
Indagini in corso per chiarire le cause della tragedia
Le indagini sono adesso affidate al Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mirabella Eclano che continuerà ad esaminare tutti gli elementi per chiarire le cause di questa tremenda tragedia. La comunità locale è sotto shock per la perdita improvvisa e ovviamente prematura di quattro giovani vite, e si stringe attorno alle famiglie delle vittime in questo momento di grave di dolore straziante.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.