Terribile incidente sull’autostrada italiana
Quella che si è consumata su di un tratto autostradale italiano è stata una tragedia. Da una prima ricostruzione, un van che stava trasportando una decina di lavoratori di origine indiane e che era sulla strada del ritorno dopo una giornata lavorativa, è stato tamponato da un Tir che non si sarebbe accorto fino all’ultimo momento dei rallentamenti in corso, per via dell’intenso traffico. Comunque, la ricostruzione dettagliata del terribile evento è stata affidata agli agenti della Polizia Stradale, intervenuti per i rilievi.
Dove è successo e il bilancio del tragico incidente
Il tremendo incidente è avvenuto intorno alle ore 17:30 di ieri, lunedì 13 maggio. Come riporta BresciaToday.it, l’inferno di lamiere è avvenuto sull’autostrada A22, tra i caselli di Mantova Nord e Mantova Sud, in direzione Modena e all’altezza del grande stabilimento Thun. Nello scontro, il van è stato sbalzato a diversi metri di distanza, dopo essersi ribaltato più volte. Sono stati registrati 2 morti, due uomini di 32 e 64 anni, deceduti sul colpo. Tra loro anche il conducente del furgone che è rimasto incastrato e schiacciato dalle lamiere del posto guida. Areu riferisce che ci sono anche 8 feriti, di cui quelli in gravi condizioni sono stati trasferiti in ospedale in elicottero e ricoverati in codice rosso alla Poliambulanza e al nosocomio di Parma. Tra i coinvolti, tre ragazzi di 21, 25 e 27 anni, due uomini di 32 e un altro di 38.
Grande mobilitazione
A seguito dello spaventoso incidente la mobilitazione dei mezzi di emergenza per soccorrere i feriti è stata molto vasta. Tanti i vigili del fuoco intervenuti, mobilitate anche le eliambulanze di Verona, Parma e Milano (quest’ultima ha provveduto al trasporto di un ferito grave a Brescia), l’automedica e due autolettighe della Croce Verde, altre di Pronto Emergenza e Soccorso Azzurro. La strada è rimasta chiusa per diverse ore, tanto che in serata si sono formate code fino a oltre 10 km.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.