Tragico scontro tra auto e tir in Italia: ci sono morti e feriti, strada chiusa

Ennesimo grave incidente in Italia che si è trasformato in una tragedia. Infatti, ci sono morti e feriti. Strada chiusa al traffico, ecco dove.

Tragico scontro tra auto e tir in Italia: ci sono morti e feriti, strada chiusa
Guarda la versione integrale sul sito >

Terribile impatto frontale tra auto e tir in Italia: ci sono morti e feriti, strada chiusa

Un altro grave incidente si è consumato sulle strade italiane, trasformandosi in una tragedia. Alle 14:30 circa di oggi, martedì 24 ottobre un camion e un auto si sono scontrati. Hanno perso la vita una donna di 51 anni e un'altra di 30 anni, mentre altre due persone, un 25enne e una 30 enne sono rimaste gravemente ferite e trasportate in ospedale con l'elicottero.

Dove è successo

Come riporta Bologna Today, il tragico sinistro si è verificato sulla Bazzanese a Zola Predosa, nella città metropolitana di Bologna. Sul posto sono celermente intervenuti i vigili del fuoco e la polizia locale, la strada è stata chiusa al traffico. Sono stati estratti i corpi senza vita di conducente e passeggero, la più giovane delle vittime alla guida, mentre gli altri sono stati stabilizzati e trasportati in ospedale. E' ancora presto per conoscere i dettagli della dinamica del grave incidente, ma da una prima ricostruzione si sarebbe trattato di un violentissimo impatto frontale, nel tratto della Bazzanese tra Ponte Ronca e Zola Pedrosa, in direzione di Crespellano.

Disagi al traffico

La chiusura della strada dove è avvenuto l'incidente è stata inevitabile, così come i conseguenti disagi creati agli automobilisti. Sul posto la polizia municipale, i sanitari del 118 e i vigili del fuoco per le operazioni di soccorso e la regolamentazione della viabilità. Al momento il tratto della Bazzanese tra Zola Predosa e Valsamoggia, in direzione di quest'ultima, così come le rampe di accesso, sono completamente interdette alla viabilità. E' consigliato quindi spostarsi lungo le vie comunali e provinciali.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.


Guarda la versione integrale sul sito >

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.