Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Tragico scontro tra bus e auto, è morta una mamma con i suoi due figli

Un incidente stradale avvenuto tra un'autovettura e un autobus si è trasformato in una tragedia: ci sono stati tre morti. Dove e cosa è successo.

Tragico scontro tra bus e auto, è morta una mamma con i suoi due figli
Fonte Wikimedia Commons

Tremendo scontro frontale, morte tre persone

Un terribile incidente si è trasformato in una tragedia. A causarla uno scontro frontale tra un’automobile, per la precisione una Panda bianca 4×4, e un autobus di linea verificatosi ieri, lunedì 22 gennaio. Hanno perso la vita tre persone: la 47enne Monika Stauder di Sesto Pusteria e i suoi due figli di 7 e 10 anni, Matthaus e Kassian. Questo è quanto riportato da Rai News.

L’incidente mortale

Il tremendo scontro frontale è avvenuto ad Assling nel Tirolo Orientale, in Austria, poco dopo le 15. Secondo quanto ricostruito dalla polizia austriaca, sulla curva l’auto che viaggiava in direzione Lienz sarebbe finita a centrostrada, scontrandosi contro il bus, a bordo del quale c’era solo l’autista, una donna rimasta illesa. L’impatto è stato molto forte, tanto che l’autovettura è sbalzata indietro di diversi metri.

C’è anche un ferito grave

La madre e il figlio di 7 anni sono morti sul colpo. Il bambino di 10 anni è deceduto poco dopo l’arrivo all’ospedale di Klagenfurt. Ma a bordo dell’auto c’era anche il figlio maggiore (13 anni) della donna. Attualmente il ragazzino è ricoverato nel reparto rianimazione a Innsbruck in gravissime condizioni. Dalla Clinica universitaria fanno sapere che le sue condizioni sono stabili.

La tragedia famigliare

La donna viveva a Sesto Pusteria, un piccolo comune della provincia autonoma di Bolzano in Trentino-Alto Adige, con il marito Christian Tschurtschenthaler, dipendente della società di impianti Drei Zinnen. Il sindaco Thomas Summerer che ha appreso la notizia nel pomeriggio, li ricorda come una famiglia bellissima. Grande cordoglio in tutto il paese.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto