Serie di incidenti stradali poco fa, feriti in strada e soccorsi sul posto: tutti i dettagli
Giornata di passione su una delle più trafficate autostrade italiane: una serie di incidenti ravvicinati è avvenuta poche ore fa nel nostro Paese, mandando in tilt il traffico e bloccando in strada migliaia di persone. I problemi sono nati tutti nello stresso tratto stradale, con feriti e soccorsi sul posto. Ecco cosa è successo e dove, come riportato da Today.it.
I primi due incidenti
In mattinata sulla A4, nel tratto tra Cessalto e San Stino (nel veneziano) al chilometro 437, si è verificato un primo incidente che ha visto coinvolti due mezzi pesanti e tre automobili. Il bilancio è di una persona ferita, non in maniera grave, e code molto lunghe che hanno intasato il traffico. Pochi minuti dopo, al chilometro 433 della stessa autostrada, ecco un altro tamponamento tra due camion (di cui uno che ha perso il carico) che ha allungato ancor di più la fila di macchine. In questo caso nessun morto né ferito ma sul posto, ovviamente, sono arrivati i soccorsi del 118, i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale, oltre al personale della concessionaria Autostrade Alto Adriatico.
Il terzo incidente
Come se non bastasse alle ore 10 circa è stata la volta di un terzo incidente al chilometro 426 della A4, all’altezza di Noventa di Piave, che ha coinvolto tre mezzi pesanti. Due autisti sono rimasti feriti e sono stati trasportati in ospedale ma non sono in pericolo di vita. Immediato l’intervento sia dei soccorritori che delle autogru che hanno rimosso e messo in sicurezza i veicoli. Nel frattempo è stata istituita l’uscita obbligatoria a San Donà di Piave per chi proviene da Venezia, oltre alla chiusura dell’ingresso di San Donà in direzione Trieste.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.