Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 17 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

Treno deragliato in Italia: paura alla stazione, ritardi e disagi. Ecco cos’è successo e dove

Nel corso del pomeriggio di oggi, martedì 9 luglio 2024, si è verificato un incidente ferroviario in Italia: ecco cos'è successo e dove

Treno deragliato in Italia: paura alla stazione, ritardi e disagi. Ecco cos’è successo e dove

Treno deragliato in Italia: ritardi e disagi

Nel corso del pomeriggio di oggi, martedì 9 luglio 2024 – secondo quanto riportato da “Repubblica.it” – si è verificato un incidente ferroviario nei pressi della stazione ferroviaria di San Severino di Centola, in provincia di Salerno, sulla linea ferroviaria Napoli-Reggio Calabria. Stando a quanto si apprende, a deragliare è stato un treno merci: l’incidente in questione non avrebbe provocato conseguenze sulle persone – non si registrano feriti – ma ha paralizzato parte della circolazione ferroviaria: numerosi, infatti, sono stati i treni cancellati.

Disagi al traffico ferroviario

Secondo quanto riportato da “Corriere.it”, il deragliamento ha provocato significativi disagi al traffico ferroviario, con numerosi treni che sono stati cancellati sulla tratta che collega il Cilento a Napoli. Inoltre, in seguito al deragliamento, si segnalano ingenti danni alla banchina della stazione dei treni di San Severino di Centola, nel Basso Cilento. In queste ore si stanno cercando di chiarire le cause che hanno determinato il deragliamento del treno.

Le possibili cause

In queste ore – come riportato da “Corriere.it” – le autorità locali hanno immediatamente avviato un’indagine finalizzata a chiarire la cause precise che hanno provocato il deragliamento del treno merci. In tal senso, una delle ipotesi che si sta facendo largo è che il peso eccesivo del container abbia giocato un ruolo chiave nell’incidente. Al momento, però, non si esclude la possibilità che i recenti lavori di manutenzione che sono stati effettuati sui binari possano aver contribuito al deragliamento.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto