I Vigili del Fuoco sono intervenuti per evacuare un treno regionale in Italia
Attimi paura su un treno regionale stamattina, venerdì 3 novembre 2023. I passeggeri sono stati evacuati dal convoglio a causa di un principio di incendio. Il convoglio successivamente è stato portato a Bolzano per essere controllato, come riporta Rainews.it. Leggi anche: Treni cancellati in Italia per maltempo, ecco dove sono stati sospesi
Il treno è stato evacuato
Per fortuna non ci sono stati feriti. I vigili del fuoco hanno controllato i vagoni e la causa del principio di incendio sarebbe l’impianto di riscaldamento difettoso. L’episodio è avvenuto stamane, verso le 9. Sono intervenuti i vigili del fuoco di Ora per un allarme incendio alla stazione ferroviaria locale.
La dinamica
Il treno è stato evacuato ed una cinquantina i passeggeri sono dovuti scendere alla stazione di Ora. Il principio di incendio potrebbe essersi sviluppato a causa di un impianto di riscaldamento del treno difettoso. Lo sostiene il comandante dei vigili del fuoco volontari di Ora Dietmar Stedile. I vigili hanno controllato i vagoni e poi il convoglio è stato portato a Bolzano per effettuare un controllo tecnico.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.