Treno passeggeri deraglia a prende fuoco: ci sono feriti. Ecco cos'è successo e dove
Un treno ha deragliato prendendo fuoco tra due stazioni. Ci sono feriti. Dove e cosa è successo: la causa dell'incidente
Treno passeggeri deraglia a prende fuoco
L'anno è appena cominciato e già si è registrato un incidente ferroviario. Per la precisione, un treno passeggeri è deragliato e ha preso fuoco, causando il ferimento di nove persone, ma fortunatamente nessuna di esse grave. Il treno era appena partito quando due vagoni anteriori sono usciti dai binari prendendo fuoco. Tutti i passeggeri hanno lasciato il convoglio e i vigili del fuoco hanno spento rapidamente le fiamme. E' quanto riporta Rainews.it.
Dove e cosa è successo: la causa
Il treno deragliato è della Bay Area Rapid Transit che poi ha preso fuoco tra le stazioni di Orinda e lafayette nela baia di San Francisco. I funzionari della Bart stanno cercando di determinare la causa dell'incidente. “Il centro di controllo delle operazioni – ha spiegato un portavoce del sistema di trasporto pubblico – non è stato in grado di comunicare con l'interblocco per spostare i binari nella posizione corretta, quindi hanno incaricato l'operatore di mettere manualmente i binari in posizione.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.
Treno ad alta velocità deraglia: ci sono almeno 4 morti e decine di feriti. Ecco cos’è successo e dove
12 Ottobre 2023 | ore 18:06