Trimestre antinflazione, ecco le nuove marche che si sono aggiunte e che bloccheranno i prezzi nei supermercati

L'elenco dei nuovi marchi che si sono aggiunti a questa iniziativa comprende aziende molto note che producono delle referenze di largo consumo

Trimestre antinflazione (foto Pixabay)
Guarda la versione integrale sul sito >

Nuovi marchi prestigiosi si sono aggiunti alla già nutrita lista dei brand che hanno aderito nelle scorse settimane

Il patto antinflazione tra governo, consumatori ed esercenti ha coinvolto numerosi marchi ai quali se ne sono aggiunti altri nel corso degli ultimi giorni. Si tratta di una iniziativa che è partita l'1 ottobre e che si protrarrà fino al 31 dicembre del 2023, a meno che il governo non decida di procrastinarla. Lo scopo di questo accordo è quello di contenere l'aumento dei prezzi dei prodotti di largo consumo, sia alimentari che per la cura della persona.

I nuovi marchi che hanno aderito

L'elenco dei nuovi marchi che si sono aggiunti a questa iniziativa comprende aziende molto note che producono delle referenze di largo consumo e che hanno deciso di bloccare i prezzi di alcuni prodotti almeno fino al 31 dicembre per venire incontro alle esigenze dei consumatori. Tra questi marchi spicca la Ferrero, la notissima azienda dolciaria piemontese che produce la conosciutissima Nutella. Si sono aggiunte anche altre aziende di primissimo livello come Orogel, SC Johnson e Zuegg.

L'elenco dei marchi che si sono aggiunti

Vediamo di seguito l'elenco completo dei marchi che si sono aggiunti all'iniziativa intrapresa dal governo denominata “Trimestre antinflazione”:

Spumador (acqua Recoaro)
Orogel
SC Johnson srl (Autan, Off, Baygon, Raid, Shout, Mr Muscle, Duck, Pronto, Oust, Glade)
Bolton Food spa (Riomare)
Molini Bongiovanni
Beiersdorf (Hansaplast, Nivea Men, Nivea)
Modelez (Fattoria Osella, Philadelphia, Sottilette, Milka, Toblerone, Oreo, Oro Saiwa)
Ferrero
Zuegg.

Gli altri marchi che si potrebbero aggiungere in futuro

L'elenco di questi marchi comprende le aziende che hanno deciso in via ufficiale di aderire a questa iniziativa, ma altre se ne potrebbero aggiungere nei prossimi giorni. Si parla anche di marchi di grande prestigio come Barilla, Lavazza e Mutti. Al momento i punti vendita che garantiscono una selezione di prodotti a prezzi contenuti sono ben 26.000. Sul sito ufficiale del ministero delle Imprese e del Made in Italy si può consultare l'elenco ufficiale delle aziende che hanno deciso di aderire al patto antinflazione.


Guarda la versione integrale sul sito >

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.