Tromba d'aria in Italia provoca numerosi danni: auto danneggiate ed alberi divelti
La tempesta Ciaran si è abbattuta sulle regioni italiane, provocando diversi danni soprattutto al centro-nord. Una tromba d'aria ha provocato danni nelle scorse ore.
Tromba d'aria si abbatte sulla zona italiana: vento forte e numerosi danni
In queste ore gli effetti della tempesta Ciaran si sono fatti sentire duramente anche in Italia. Il forte vento ha causato diversi danni, causando anche una tromba d'aria a Cabras. Fortunatamente non ci sono stati feriti, ma è intervenuto anche il sindaco. Leggi anche: Forte mareggiata in corso sul litorale romano: ci sono venti fino a 100 km/h. Il VIDEO
La tromba d'aria
Una tromba d’aria dunque è stata registrata nelle scorse ore a Cabras, in Sardegna. Il forte vento ha provocato numerosi danni. Lo fa sapere il sindaco Andrea Abis, come riporta unionesarda.it: 'Tra coperture strappate e volate via, alberi divelti, auto danneggiate e piccoli crolli.' Non ci sono feriti per fortuna.
L'invito ai cittadini
Il sindaco ha dato disposizioni agli operai comunali e alla polizia locale per effettuare verifiche di stabilità sia a Cabras che a Solanas. Anche le strade vanno messe in sicurezza. L’invito ai cittadini è il seguente: 'controllare le proprietà e verificare che sia tutto a posto e, nel caso, mettere subito in sicurezza e segnalare le situazioni particolari di pericolo al Comune'.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.
Meteo – Maltempo, una doppia tromba d’aria ha investito nelle scorse ore Salzano, ci sono danni
09 Settembre 2024 | ore 18:24
Violenta tromba d’aria sul litorale italiano, struttura balneare distrutta: “Un disastro…”. Ecco dove
09 Settembre 2024 | ore 14:47
Violenta tromba d’aria devasta la spiaggia italiana: lettini e sdraio spazzati via. Ecco dove – VIDEO
05 Settembre 2024 | ore 16:42
Violenta tromba d’aria si abbatte sulla zona italiana: tantissime segnalazioni. Ecco dove
03 Settembre 2024 | ore 16:45