Tromba d'aria scoperchia i tetti e danneggia le auto, ecco cosa è successo e dove in Italia

Maltempo, una tromba d'aria colpisce una zona d'Italia. Tanti gli interventi dei Vigili del Fuoco chiamati per le emergenze. Dove è successo.

Tromba d'aria. Immagine di repertorio, fonte foto: wikipedia.org
Guarda la versione integrale sul sito >

Tromba d'aria scoperchia i tetti e danneggia le auto, ecco cosa è successo e dove in Italia

Imperversa il maltempo in alcune zone d'Italia. In una di queste una violenta tromba d'aria ha danneggiato diversi veicoli. In città risultano tetti scoperchiati e danni ingenti con alcune strade invase da vetri, mattoni, rami, cartelloni. Nella notte i Vigili del fuoco sono dovuti intervenire per fronteggiare le emergenze, come riportato da Ansa.

Dove è successo

Danni ingenti anche nell'area matesina a causa del forte vento. La zona più colpita dalla tromba d'aria è quella di Bojano, in provincia di Campobasso. Violente raffiche di vento su tutta la zona adriatica abruzzese dalla serata di ieri, si registrano alberi e rami danneggiati. A Spoltore un grosso pino è crollato in una strada in pieno centro cittadino cadendo per fortuna sullo spazio tra due abitazioni. L'albero ha tagliato la strada bloccandola e danneggiando un muro di recinzione. E' quanto riportato da Fanpage.it.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Meteo  – Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

Guarda la versione integrale sul sito >

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.