Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 15 Agosto
Scarica la nostra app
Segnala

Tromba d’aria si abbatte sulla zona italiana, tetti scoperchiati e diversi danni: ecco dove è successo

Una località italiana è stata colpita da una forte tromba d'aria, ecco dove e cosa è successo.

Tromba d’aria si abbatte sulla zona italiana, tetti scoperchiati e diversi danni: ecco dove è successo
Foto Today.it

Tromba d’aria si abbatte sulla zona italiana

Un gran caldo ha investito gran parte dell’Italia, soprattutto quella meridionale dove non piove nemmeno per ritrovare un po’ d’aria fresca. Intanto, alcune zone d’Italia hanno subito nubifragi e grandinate per buona parte dell’estate, una vera disdetta. A tal proposito, nel pomeriggio di ieri 7 agosto, una violenta tromba d’aria ha colpito il Biellese.

Cos’è successo

La zona investita dalla tromba d’aria ha registrato molti danni, in particolare a Chiavazza, una frazione di Biella in Piemonte, dove un pino di grandi dimensioni è caduto buttando giù un muro di cinta e un edificio adibito ad autorimessa: l’albero ha danneggiato diverse autovetture. I pompieri sono intervenuti per valutare la situazione e che non ci fossero persone coinvolte. Le squadre dei vigili del fuoco stanno collaborando con la polizia locale e i tecnici fornitori della corrente elettrica in quanto un cavo di alimentazione è stato danneggiato. Sul posto sono anche intervenuti la Polizia di Stato e i volontari della Protezione Civile.

Nubifragi e disagi anche in altre zone

Nella giornata di ieri il maltempo non ha risparmiato il Nord, con nubifragi e temporali che si sono abbattuti anche sulle città di Torino e Milano. Un forte temporale ha messo in fuga i turisti in piazza Duomo, nel Capoluogo lombardo. Il maltempo nelle prossime ore si sposterà invece nelle zone centrali e meridionali nella penisola, dove in alcuni settori la Protezione Civile ha emesso l’allerta meteo.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto