Tromba marina raggiunge la spiaggia in Italia: momenti di panico, bagnanti in fuga. Ecco dove - VIDEO

Una tromba marina è riuscita a raggiungere la spiaggia, trasformandosi in una tromba d'aria che ha generato il panico tra i bagnanti. Ecco dove, il video.

Tromba marina, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Goccia fredda si allontana dall'Italia

Nei giorni scorsi l'Italia è stata attraversata da una goccia fredda che ha provocato temporali e nubifragi su molte regioni italiane. In queste ore, però, quella stessa goccia fredda che aveva portato instabilità e clima fresco, si è ormai allontanata verso est sulla Penisola Balcanica, con l'alta pressione che continuerà a rimontare nel corso dei prossimi giorni, portando in Italia delle giornate estive, con un nuovo incremento delle temperature.

Ancora qualche temporale nel pomeriggio

La goccia fredda sull'Italia, dunque, è ormai solo un ricordo, con l'alta pressione che nelle prossime giornate continuerà la sua rimonta, portando sullo stivale un nuovo aumento delle temperature. Nel corso della giornata di oggi, mercoledì 21 agosto 2024, però, vi sarà ancora della residua instabilità al Sud e sul medio versante adriatico, mentre nei prossimi giorni il sole dovrebbe caratterizzate l'intera penisola (con qualche isolato temporale pomeridiano sulle Alpi, sull'Appennino settentrionale e nelle zone interne del Centro-Sud. Per quanto riguarda le temperature, torneranno a salire e saranno sostanzialmente in linea con quelle del periodo o leggermente più alte.

Tromba marina raggiunge la spiaggia in Italia

Nelle scorse ore, intanto, una tromba marina ha avuto origine nel Mar Ionio, ma è riuscita a raggiungere la terraferma sulla spiaggia della Marina di Nova Siri, trasformandosi in una tromba d'aria che ha generato il panico tra i bagnanti. Secondo quanto riportato da “BasilicataNotizie.net", la tromba d'aria ha provocato il fuggi fuggi generale tra i bagnanti, ma fortunatamente non si sono registrati feriti. Danni, invece, agli stabilimenti balneari con ombrelloni e lettini che sono stati sbalzati in aria dalla furia del vento.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.