La notizia è stata data durante l’edizione delle 12 del tg3
E’ arrivata pochi minuti fa la notizia della brutale aggressione subita da una troupe di giornalisti del Tg3 della Rai avvenuta in Libano nei pressi della città di Sidone. Secondo quanto si apprende dalle notizie frammentarie che giungono dal Medio Oriente, nell’aggressione ha perso la vita l’autista locale della troupe che ha avuto un infarto fulminante molto probabilmente causata dai momenti di concitazione vissuti durante l’aggressione.
La dinamica dell’aggressione
La notizia è stata data durante l’edizione delle 12 del Tg3 attraverso il racconto dell’inviata Lucia Goracci che afferma che prima un uomo armato e poi un gruppo di persone si sono avvicinati minacciosamente ai giornalisti. A quel punto l’autista ha avuto un malore e a nulla sarebbe valso il massaggio cardiaco per cercare di riportarlo in vita. Il fixer aveva segnalato a Hezbollah la presenza di una troupe di giornalisti italiani.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.